Al via il tesseramento della Lega | L'ex M5s Spataro abbraccia Salvini - Live Sicilia

Al via il tesseramento della Lega | L’ex M5s Spataro abbraccia Salvini

La conferenza stampa che ha sancito il passaggio di Gelarda alla Lega

Ex candidata grillina alla presidenza della terza circoscrizione: non mi riconosco più nel movimento

PALERMO – Da candidata a una presidenza di circoscrizione con il Movimento cinque stelle ad attivista della Lega. Dopo l’addio di Igor Gelarda, consigliere comunale passato con il partito del ministro dell’Interno Matteo Salvini, i grillini palermitani assistono a un altro passaggio verso le sponde dell’alleato di governo: questa volta è Rosy Spataro, già candidata alla presidenza della terza circoscrizione per i pentastellati, a scegliere i salviniani. Spataro, che ottenne circa 3.500 voti arrivando terza nella gara per la presidenza della circoscrizione dietro ad Antonino Santangelo e ad Andrea Gulemi,

La Lega, intanto, questa sera darà il via ufficialmente al tesseramento nel capoluogo con un incontro con alcuni simpatizzanti. Tra i presenti Gelarda, nominato responsabile organizzativo per la privincia di Palermo, oltre che Francesco Vozza e Antonio Purpari, che seguiranno la campagna di tesseramento.

*Aggiornamento
Spataro ha ufficializzato la sua scelta con un post su Facebook: “Voglio comunicare a tutti i miei amici, che ho fatto una scelta molto ponderata e fortemente in linea con i miei principi – ha affermato -. Sono stata un attivista del movimento, ho sostenuto una campagna elettorale con il gruppo della terza circoscrizione da candidata alla presidenza di circoscrizione. Mettendoci cuore, energia, sacrificando la mia famiglia e non rimpiango assolutamente nulla, perché credevo fermamente nei miei ideali e in quello per cui lottavo…… purtroppo oggi, non mi ritrovo più nel modo di operare del M5s palermitano e siciliano (ben diverso dal M5S nazionale), pertanto ho deciso di aderire ad un progetto di sviluppo e riqualificazione territoriale, che il coordinatore provinciale della Leg Igor Gelarda, vuole concretamente portare avanti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI