23 Agosto 2017, 13:22
1 min di lettura
PALERMO – La mancanza di un candidato unitario nel centrodestra siciliano in vista delle prossime regionali non scoraggia aspiranti presidenti e aspiranti deputati che si sono già lanciati nella creazione di manifesti e grafiche accattivanti in vista del 5 novembre. Lo ha fatto Nello Musumeci, ad oggi candidato alla presidenza della Regione di #DiventeràBellissima, Noi con Salvini e Fratelli d’Italia. In campagna elettorale da mesi, da qualche giorno i sostenitori di Musumeci condividono sui principali social network un’originale grafica con lo slogan: “L’unico pizzo che piace ai siciliani”. La frase ad effetto che strizza l’occhio all’antimafia e al mondo della legalità campeggia sotto una sagoma stilizzata del volto del candidato presidente. Dopo il web l’idea grafica è già sbarcata per le strade siciliane, determinando l’inizio ufficiale della fase calda della campagna elettorale.
In realtà Musumeci non è stato il primo a investire sulla cartellonistica tanto amata dai candidati siciliani: prima di lui il presidente della Regione uscente Rosario Crocetta mesi fa ha annunciato la sua intenzione di bissare l’esperienza a Palazzo d’orleans, e l’ex rettore Roberto Lagalla, che ha deciso di conquistare da indipendente la presidenza, con i suoi manifesti senza foto, ma con una semplice mongolfiera e l’ashtag “Idea Sicilia”.
In campo, o meglio per strada, anche il primo candidato a Sala d’Ercole di Forza Italia: Giuseppe Milazzo. Con lo slogan “Il tuo sostegno, la mia determinazione” per le strade di Palermo e provincia già campeggia il primo piano del coordinatore provinciale dei berlusconiani già in corsa per le elezioni di novembre. Una grafica, naturalmente, che non riporta il nome del candidato presidente di riferimento visto che anche Forza Italia non ha preso una posizione netta scegliendo ufficialmente su chi puntare per conquistare Palazzo d’Orleans.
Pubblicato il
23 Agosto 2017, 13:22