Al via l’estate gangitana |Il programma di agosto

di

31 Luglio 2013, 11:37

2 min di lettura

Estate 2013 a Gangi: austerity, ma confermati gli appuntamenti clou. Musica, spettacolo, teatro, cultura e sport, in programma fino a settembre, nell’ambito del cartellone di eventi promossi dall’amministrazione comunale di Gangi, guidata dal sindaco Giuseppe Ferrarello.

“Un’estate in cui le ridotte risorse a disposizione hanno indotto- dichiara il primo cittadino di Gangi – me, la mia giunta e tutto il consiglio comunale a rinunciare ad indennità e gettoni fino a dicembre per la realizzazione di eventi estivi, in particolare la sagra della Spiga giunta alla sua 49novesima edizione, nonostante tutto sono tanti gli appuntamenti per bambini, famiglie, giovani e anziani, realizzati grazie alla collaborazione, al volontariato di molti, e al contributo di privati cittadini, imprese e attività locali e della BCC Mutuo Soccorso”.

Il clou delle manifestazioni dal 3 all’11 agosto, con la 49esima edizione della Sagra della Spiga e a Festa de Burgisi, per tutta la settimana degustazioni, folklore e musica popolare, si chiude domenica 11 con lo storico corteo di Demetra. La manifestazione è organizzata dalla Pro-loco. Mentre lunedì 12, in piazza Zoppo di Gangi il concerto degli Akram la giovane band madonita prodotta da Massimo Vecchi dei Nomadi. Grande è inoltre l’attesa per la lunga notte bianca del 13 agosto, nel cui ambito sono previste varie manifestazioni e spettacoli itineranti.

Articoli Correlati

E ancora dal 16 al 18 agosto al campo sportivo, inizio ore 21, il musical “Il giudizio universale” opera ispirata alla vita del pittore Giuseppe Salerno detto lo zoppo di Gangi.

Il 17 agosto, invece, in piazzetta Belvedere, si terranno i festeggiamenti in onore di sant’Eligio con l’ottava Sagra della “cuddura patella” e domenica mattina, 18 agosto, sfilata di cavalli per le vie cittadine. A chiudere l’estate, i festeggiamenti in onore a San Leonardo con degustazione di ceci. Durante tutto il mese d’agosto inoltre chiese e monumenti rimarranno fruibili al pubblico previste mostre fotografiche, estemporanee di pittura, convegni e presentazioni di libri.

Pubblicato il

31 Luglio 2013, 11:37

Condividi sui social