26 Aprile 2012, 17:24
1 min di lettura
Legalità e sviluppo. Sono queste le parole chiave alla base dell’iniziativa ‘Sport in tour’ organizzata dalla’ Unione Sportiva delle Acli. La prima tappa del progetto itinerante, che coinvolgerà molte città italiane, si svolgerà a Palermo dal 26 al 30 Aprile con un fitto calendario di eventi e incontri tra i quali il torneo interregionale di Karate, il campionato di sollevamento pesi, partite di calcio, esibizioni varie e fitwalking (passeggiate per la salute).
L’appuntamento per la presentazione della manifestazione è giovedì 26 Aprile alle 16 a Palazzo Comitini, in cui si svolgerà un convegno intitolato “Sport legalità e sviluppo” a cui parteciperanno oltre ai massimi esponenti delle Acli ,anche molti personaggi dello sport tra cui il presidente regionale del Coni, Giovanni Caramazza, il giocatore del Palermo, Federico Balzaretti e il noto giornalista Rai, Enrico Varriale.
Nel corso della conferenza verranno spiegati gli obiettivi dell’evento, finalizzato alla diffusione dello sport in tutto il territorio come fattore di crescita e di sviluppo, ma anche di legalità e partecipazione civile. “In questo momento storico lo sport ha bisogno di buoni esempi e la nostra manifestazione è pronta a darli”, spiega Ignazio Beninati presidente dell’Us Acli Sicilia, aggiungendo: “ I valori di legalità e sviluppo sono alla base dei nostri eventi sportivi che sono mirati anche all’integrazione sociale dei meno fortunati. Lo sport migliora lo stile di vita e la salute di chi lo pratica e per questo noi lo promuoviamo con determinazione in tutto il territorio”.
Pubblicato il
26 Aprile 2012, 17:24