09 Novembre 2024, 11:01
1 min di lettura
ALCAMO (TRAPANI) – I carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di 46 anni, accusato di essere un “ladro seriale” del soldi contenuti nei distributori automatici della cittadina.
L’indagine dei militari dell’Arma – coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani – è scattata a seguito delle denunce di furto presentate dai legali rappresentanti dei distributori automatici istallati in città che avevano subito, in rapida successione, il danneggiamento e l’asportazione del denaro contante.
Il 46enne, nel solo mese di settembre, avrebbe messo a segno 9 colpi portando via, in ogni circostanza, una somma fra i 200 e i 700 euro. I furti ai distributori avvenivano di notte, quando l’uomo “agiva travisando parzialmente il volto”.
A tradirlo, le immagini estrapolate dai circuiti di videosorveglianza istallati in ogni punto svaligiato, dall’analisi delle quali sarebbe emerso “il medesimo modus operandi e l’esatta corrispondenza somatica dell’uomo e dei suoi connotati (con particolare riferimento ad alcuni tatuaggi ben visibili)”.
Durante la perquisizione domiciliare i carabinieri hanno sequestrato gli indumenti e i capi di abbigliamento che sarebbero stati utilizzati durante le azioni delittuose.
Al 46enne viene inoltre contestato anche il reato di ricettazione, poiché avrebbe utilizzato un Fiat Doblò risultato provento di furto, sempre nel mese di settembre scorso, ai danni di un 54enne di Trapani.
L’uomo è stato portato, dai carabinieri, nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Pubblicato il
09 Novembre 2024, 11:01
vai a questa pagina