Alcinemamai |Rassegna al Teatro Coppola

di

19 Novembre 2012, 09:33

1 min di lettura

CATANIA – Una critica/parodia feroce dell’istituzione “famiglia” diventa metafora/pretesto per una riflessione spietata sulla società contemporanea,basata sulla paura e il controllo.

Articoli Correlati
alcinemamai è la rassegna cinematografica del Teatro Coppola Teatro dei Cittadini dedicata al recupero di film mai distribuiti o mal distribuiti in Italia. Film di indubbio valore, spesso vincitori di premi e festival e osannati dalla critica e dal pubblico all’estero, ma totalmente ignorati dalla distribuzione nostrana, perché non ritenuti “adatti” al mercato italiano, sempre più piatto e tendente alla mera questione della speculazione economica. Oppure film usciti nelle sale o per l’home video, ma con politiche distributive totalmente miopi o malcurate, che ne hanno compromesso comunque la visibilità e persino la qualità delle edizioni (con tagli, censure e doppiaggi scandalosi).
Lo scopo della rassegna è quello di ridare lustro a queste pellicole “invisibili” e dare la possibilità al pubblico di poterle apprezzare su grande schermo, prediligendo versioni integrali e in lingua originale.

Pubblicato il

19 Novembre 2012, 09:33

Condividi sui social