30 Marzo 2017, 12:19
1 min di lettura
PALERMO – Neanche le gaffe di Poletti su curriculum e calcetto sono riuscite a privare Angelino Alfano del suo primato. È lui, secondo il sondaggio di Piepoli pubblicato oggi su La Stampa, il ministro in cui gli italiani hanno meno fiducia. Ultimo e staccatissimo da tutti i colleghi. Un poco invidiabile record quello del titolare della Farnesina, leader di Alternativa popolare.
Il ministro che ispira più fiducia? Dario Franceschini, titolare dei Beni culturali. Secondo il sondaggio pubblicato dal quotidiano torinese, il 44 per cento degli intervistati dichiara di avere fiducia nell’esecutivo, il 46 nel premier Paolo Gentiloni. Ma il ministro più apprezzato è Franceschini, con un 62 per cento di fiducia. Secondo il titolare degli Interni Marco Minniti e terzo Graziano Delrio.
Buon ultimo, assai staccato da tutti gli altri, Angelino Alfano. Il leader di Alternativa popolare riscuote solo il 25 per cento di fiducia, lo bocciano, secondo il sondaggio, tre italiani su quattro. Il ministro del Lavoro Poletti, protagonista di diverse uscite infelici, fa meglio di lui, arrivando al 33 per cento, insieme a Claudio Di Vincenti e alla ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, poco sotto il 34 di Luca Lotti. Un primato tutt’altro che invidiabile quello del ministro siciliano. L’altra isolana del governo, Anna Finocchiaro, si piazza a metà classifica, col 46 per cento.
Pubblicato il
30 Marzo 2017, 12:19