Alfano e l'immigrazione: | "Odio verso il Sud" - Live Sicilia

Alfano e l’immigrazione: | “Odio verso il Sud”

Angelino Alfano

"E' un atteggiamento insopportabile di odio verso il Sud dire ad alcune regioni 'sbrigatevela da soli'". Così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, commenta le posizioni dei governatori leghisti sui migranti.

La polemica bis
di
1 min di lettura

ROMA- “Chiediamo un’equa distribuzione dei migranti in Italia, così come in Europa ed è un atteggiamento insopportabile di odio verso il Sud dire ad alcune regioni ‘sbrigatevela da soli'”. Così il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, commenta le posizioni dei governatori leghisti che hanno annunciato il loro no ad accogliere altri migranti.

“Vorrei che tutti si appropriassero della propria biografia senza sbianchettarne pagine: chi è stato ministro dell’Interno deve conservare il senso della propria missione istituzionale, anche se ha cambiato incarico”. Così il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, replica al presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI