19 Giugno 2013, 19:39
1 min di lettura
PALERMO – Si è appena concluso l’incontro tra sindacati e K&K (gruppo Aligrup) e Sigma (Centro Sicilia supermercati occidentale), finalizzato a raggiungere una intesa per la cessione di ramo d’azienda per i punti vendita di Palermo e Caltanissetta che erano stati ceduti con contratto di affitto di ramo d’azienda a Spm e Gamac.
La Sigma ha manifestato l’interesse ad acquistare, previo rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie, i punti vendita di Palermo (in via Argento, Brunelleschi e Olimpo) e via Afasciana in Caltanissetta, impegnandosi ad assumere tutto il personale, riconoscendo loro mansioni e qualifiche preesistenti.
A tal proposito afferma Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl regionale Sicilia “l’intesa raggiunta in data odierna sembra avere tutti i presupposti atti a salvaguardare i lavoratori che hanno prestato servizio in quelle unità produttive. Ben vengano le trattative con imprenditori che tutelano tutti i dipendenti per i quali auspico che rientrino il prima possibile sul luogo di lavoro”.
Pubblicato il
19 Giugno 2013, 19:39