Informazione locale e dibattiti |Ecco il nuovo palinsesto - Live Sicilia

Informazione locale e dibattiti |Ecco il nuovo palinsesto

Umberto Triolo, ogni martedì e giovedì, si collegherà con la redazione di Live Sicilia Catania per commentare la notizia del giorno.

SU RADIO FANTASTICA
di
2 min di lettura

CATANIA – Musica, intrattenimento e adesso anche informazione locale. Radio Fantastica RMB, a Catania 89.2 FM e in streaming su gruppormb.com, si aricchisce di nuovi spazi dedicati all’approfondimento delle notizie ma anche di un radiogiornale catanese che dà voce ai protagonisti delle notizie. Lo storico gruppo radiofonico siciliano della famiglia Russo, con la direzione artistica di Fabio Formosa, incrementa il tempo dedicato alle news. Oltre al GR, realizzato dalla propria redazione giornalistica, che racconta la cronaca del territorio etneo, il gruppo radiofonico scommette sull’analisi dell’attualità. Umberto Triolo, ogni martedì e giovedì, dopo uno sguardo alla prima pagina di Live Sicilia Catania si collega con i giornalisti e i collaboratori della redazione: Antonio Condorelli, Laura Distefano, Melania Tanteri, Roberta Fuschi, Anthony Distefano e Maria Bella entrano in diretta radiofonica per commentare la notizia principale del giorno a cui Live Sicilia Catania dedica l’apertura e aggiornamenti h24. Dopo a prendere la parola sono i protagonisti della vita sociale, economica, istituzionale, politica e culturale di Catania per entrare dentro gli avvenimenti. Sono già intervenuti la prof.ssa Sara Gentile politologa ed esperta di analisi del linguaggio politico, l’avv. Maurizio Magnano di San Lio presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catania, l’on. Giuseppe Castiglione Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole, l’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo, il prof. Francesco Basile rettore dell’Università di Catania, il prof. Fabrizio Micari candidato per il centrosinistra alla presidenza della regione Sicilia, il sen. Vincenzo Gibiino di Forza Italia e tanti altri ancora. La domenica è tempo di sport con i collegamenti in diretta per seguire l’andamento e i risultati della squadra di pallavolo Messaggerie Bacco Catania. E’ poi possibile ascoltare il GR sulla cronaca catanese anche sulle altre emittenti del gruppo e sulla nuova arrivata Etna Radio FM 88.4, fiore all’occhiello della famiglia Russo che vuole dare al territorio una voce forte, autorevole per i cittadini e rappresentare un momento di crescita per tutti i settori. L’offerta informativa si aggiunge al consolidato palinsesto che vede al mattino dare il buongiorno Massimo Anastasio con il suo “Vado al Massimo”. Dopo spazio a Fabio Formosa che viene raggiunto da Ruggero Sardo e il suo “Talìa – la radio che si guarda”, la produzione firmata PrimaMusica che è possibile seguire anche in video. Tocca poi a Francesco Ruggeri traghettare gli ascoltari nel pomeriggio di radio Fantastica RMB attraverso un viaggio tra curiosità, sondaggi, tendenze che ci aiutano a riflettere sulla società. A concludere ci pensa Barbara Fusto pronta ad accogliervi nella sua “Casa di Babi” popolata da ospiti ed amici. In macchina, sul bus, in casa, in ufficio, in palestra radio Fantastica RMB è on air.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI