All’Acr il derby di Messina |Ok anche Ragusa e Noto

di

30 Settembre 2012, 18:57

2 min di lettura

PALERMO – Diversi i risultati interessanti nel quinto turno del girone I di serie D. L’Acr Messina conferma le proprie ambizioni in chiave promozione, battendo 2-1 i cugini del Città di Messina. Bene anche Ragusa e Noto.

Acr Messina-Città di Messina 2-1

La prima stracittadina nella storia del calcio messinese premia l’Acr Messina. 2-1 il risultato al termine di una gara vibrante giocata su ritmi piuttosto sostenuti. Di Parachì e Chiavaro le reti della squadra di Catalano, per gli ospiti in gol Saraniti.

Cosenza-Ribera 2-1

Il Ribera gioca, il Cosenza vince. I calabresi si dimostrano cinici al punto giusto e riescono a portare a casa l’intera posta. Il risultato viene sbloccato ad inizio ripresa dai padroni casa con Fiore, tuttavia i biancazzurri continuano a macinare gioco e pervengono al pari con Palazzo. Al 91’ un rigore dubbio trasformato da Mosciaro fissa il punteggio sul 2-1.

Licata-C.Montalto 0-1

Match soporifero che viene deciso da un episodio sul finire del primo tempo. Gialloblu mai in partita e rimandati al prossimo impegno sul campo del Paternò.

Nissa-Noto 0-1

Colpaccio esterno del Noto che fa suo l’altro derby di giornata e abbandona il fondo della classifica. A regalare i tre punti agli uomini di Galfano la rete di Merito. Nissa non pervenuta e adesso quart’ultima in graduatoria.

Articoli Correlati

Pro Cavese-Paternò 1-1

Pari e patta tra Pro Cavese e Paternò. I rossazzurri aspettano gli avversari, limitandosi a giocare di rimessa. Atteggiamento che dà i suoi frutti, dato che sono proprio i siciliani a portarsi in vantaggio con Savanarola. Nella ripresa il forcing dei campani produce l’1-1 che regge sino al triplice fischio finale.

Ragusa-Agropoli 3-0

Ragusa sempre più protagonista del girone I di serie D. Contro l’Agropoli gli iblei rischiano poco ed ottengono tre punti in scioltezza. Agganciata la zona play off in condominio con il Sambiase, mentre la vetta dista appena due lunghezze.

Sambiase-Palazzolo 5-1

Gara equilibrata sino all’ora di gioco, poi gli ospiti crollano e i padroni di casa ne approfittano per ottenere vittoria e tre punti. Gialloverdi in fondo al gruppo e sempre più in crisi.

Savoia-Acireale 4-1

Stesso discorso fatto per il Palazzolo. Contro la capolista gli acesi provano a giocarsi le loro chances ma sono costretti a lasciare l’intera posta alla formazione di Torre del Greco, decisamente più forte rispetto ai siciliani.

Completa il tabellone Gelbison-Vibonese 2-0.

Pubblicato il

30 Settembre 2012, 18:57

Condividi sui social