Nubifragio, frane e strade allagate| Oltre 60 interventi nel week-end

di

01 Dicembre 2013, 12:02

1 min di lettura

PALERMO – Smottamenti, sottopassi e strade allagate, alberi finiti sull’asfalto. Centinaia le segnalazioni arrivate tra ieri sera e stamattina al centralino dei vigili del fuoco del comando provinciale, che sono stati impegnati in oltre sessanta interventi da un capo all’altro della città. A partire da viale Regione Siciliana, fino alla provincia. Nella zona di Mondello e Partanna i vigili del fuoco, con le pompe idrovore, stanno ancora cercando di liberare scantinati, strade e case invase dalla melma e dall’acqua.

Almeno una trentina di auto sono rimaste impantanate soprattutto nella bretella che porta da via Ugo La Malfa all’autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Anche un’auto della polizia è stata tirata fuori dall’acqua e dal fango dai pompieri. Numerosi alberi sono caduti in strada nella zona di via Ugo La Malfa: almeno dieci sono infatti stati abbattuti dalla furia del vento e della pioggia. Ma non finisce qui, perché il bilancio diventa più pesante con frane e smottamenti.

Articoli Correlati

Un cedimento ha costretto l’Anas a chiudere la statale 186 di Monreale nel tratto compreso tra il chilometro 19 e il chilometro 22,500, tra gli svincoli di Pioppo e Borgetto. Sempre a Monreale il sistema fognario è andato in tilt, i tombini scoperchiati hanno creato diversi disagi agli automobilisti. Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi. Alcuni grossi massi si sono staccati, poi, dal costone roccioso finendo sulla sede stradale.

A Palermo nella zona di via alla Falconara la strada che conduce a Baida, invece, si è verificato uno smottamento. Una terza frana c’è stata nella zona di Altofonte. L’intervneto è stato eseguito dai tecnici della protezione civile e dei vigili del fuoco.

Pubblicato il

01 Dicembre 2013, 12:02

Condividi sui social