Allarme alghe, mostruosa massa lunga 8 mila km verso le coste

Allarme alghe, mostruosa massa lunga 8mila chilometri viaggia verso le coste VIDEO

Rilasciano un odore sgradevole e possono contenere sostanze pericolose
IL PERICOLO
di
0 Commenti Condividi

FLORIDA (USA) – Allarme alghe a sud-est degli Stati Uniti, in Florida. Una mostruosa massa lunga 8mila chilometri viaggia verso le coste dello Stato e rischia di compromettere la stagione turistica estiva.

Si tratta di una varietà specifica, Il sargassum. Questo tipo di alga forma da tempo grandi fioriture nell’oceano Atlantico e gli scienziati hanno monitorato gli accumuli massicci da 12 anni. La fioritura di quest’anno, però, potrebbe essere la più grande di sempre, estendendosi per oltre 5.000 miglia (8.047 chilometri). L’allarme alghe si estende dalle coste dell’Africa al Golfo del Messico.

Il problema principale è che le alghe rilasciano un odore sgradevole e possono contenere sostanze potenzialmente pericolose quando arrivano sulle spiagge. E al momento non ci sono tecnologie che possano prevenire o contenere il fenomeno.
TUTTI I VIDEO VIRALI SU LIVESICILIA: VISITA LA SEZIONE


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *