Allerta meteo: temporali in arrivo |Scuole chiuse in alcuni comuni

di

14 Ottobre 2015, 17:46

1 min di lettura

ROMA – Una nuova perturbazione porterà nelle prossime ore piogge e temporali su buona parte dell’Italia, interessando prima il nord e poi le regioni meridionali. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso un’allerta meteo a partire dal pomeriggio di oggi. Gli esperti prevedono precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, su Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Lombardia: Dalle prime ore di domani i fenomeni interesseranno Sicilia, Basilicata, Calabria e Puglia. Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha valutato – anche in virtù della perturbazione che ha colpito il territorio la settimana scorsa – una criticità rossa per rischio idrogeologico sulla Sicilia.(ANSA).

aggiornamento 18:35

Domani a scopo precauzionale le scuole saranno chiuse a Catania, Paternò, Aci Castello, Agrigento, Milazzo, Sant’Angelo di Brolo. Anche Messina chiuderanno la scuole e i cimiteri. Non così Palermo. dove saranno chiusi solo i giardini pubblici. Scuole e centri di aggregazione chiusi anche a Trapani, alle isole Egadi e a Barcellona Pozzo di Gotto.

Articoli Correlati

Le scuole di Palermo resteranno aperte domani. “Dopo una verifica delle previsioni e delle carte meteorologiche per l’area di Palermo – recita una nota del Comune -, si è infatti valutato che non vi sono ragioni per il provvedimento restrittivo. Relativamente alla situazione Iidrica l’allerta è infatti arancione. Saranno invece chiusi tutti i giardini e le ville comunali. Dalle 17 di oggi, squadre di Amap e Rap e pattuglie della Polizia Municipale hanno messo in atto gli interventi preventivi per la viabilità. La situazione sarà monitorata nelle prossime ore, con il cordinamento della Protezione Civile”.

Domani scuole chiuse a Enna, Leonforte e Nicosia a causa del bollettino meteo che prevede forti precipitazioni a partire da questa notte.

Pubblicato il

14 Ottobre 2015, 17:46

Condividi sui social