Alloggi nell’ex sede di Telecolor |Addio all’edificio di via Crispi

di

28 Marzo 2018, 13:14

1 min di lettura

CATANIA – Una volta, da quegli studi, passava l’informazione televisiva cittadina. Oggi, dopo anni di abbandono e vertenze, l’edificio di via Crispi che ospitava gli studi di Telecolor  e Video3 negli anni ’90, diventerà edificio residenziale e commerciale. Il permesso di costruire è stato rilasciato dal comune di Catania lo scorso 23 marzo e prevede la demolizione e la ricostruzione dell’immobile con cambio di destinazione d’uso dell’edificio sito in via Crispi e via Colajanni.

L’istanza è stata presentata al protocollo della direzione urbanistica dal legale rappresentante dell’edificio (nel provvedimento pubblicato sull’albo pretorio del Comune manca il nome della ditta) Carmelo Antonio Rosario Garozzo, l’istruttoria è stata portata avanti dal responsabile del procedimento, Salvatore Bonaccorsi. Il progetto ha ottenuto il nulla osta alla Soprintendenza ai beni culturali ambientali di Catania, anche l’Asp ha dato parere favorevole, così come ha fatto la direzione Ecologia e Ambiente servizio controllo scarichi.

Articoli Correlati

Tra le prescrizioni del provvedimento quello di riservare una parte di circa 830 metri quadri a parcheggio. I lavori dovrebbero iniziare entro un anno e dovrebbero durare 3 anni dalla data di inizio dei lavori.

 

Pubblicato il

28 Marzo 2018, 13:14

Condividi sui social