01 Febbraio 2011, 18:27
1 min di lettura
Si cerca un disperso nelle campagne di Gela allagate dalla pioggia, che cade incessante da due giorni. Si tratta di un contadino, Nunzio Incardona, di 40 anni. La sua automobile, una vecchia Peugeot 206, è stata ritrovata ferma, semisommersa dall’acqua, con lo sportello di guida aperto, vicino al muretto di un canale di scolo che attraversa la provinciale 51 per Scoglitti, in contrada Spina Santa, a sei km a est di Gela.
Si teme che l’uomo, sceso dall’autovettura, sia stato trascinato a valle dall’enorme massa d’acqua che ha invaso la carreggiata. L’allarme è stato dato dai familiari di Incardona, preoccupati del mancato rientro del congiunto. Lo stesso contadino aveva telefonato a casa comunicando che aveva la macchina in panne per la pioggia e pregando il cognato di andarlo a prendere al bar “Spinasanta”, dove si sarebbe recato a piedi. Ma Incardona non è riuscito ad arrivare al luogo dell’appuntamento.
Nelle ricerche sono impegnati circa quaranta uomini tra carabinieri, vigili del fuoco, agenti di polizia, vigili urbani e volontari di protezione civile dell’ associazione Procivis. Una motovedetta della guardia costiera sta perlustrando il tratto di mare della vicina spiaggia di contrada “Bulala”.
Pubblicato il
01 Febbraio 2011, 18:27