16 Novembre 2014, 22:03
2 min di lettura
AUGUSTA (SIRACUSA) – Seconda sconfitta consecutiva per l’Augusta Calcio a 5, che dopo aver ceduto al Catania nel derby dello scorso weekend ha perso per la prima volta anche sul proprio campo, conquistato con autorità e anche con merito dal Carlisport Cogianco, squadra in cui militano due ex megaresi del calibro di Rodrigo Teixeira ed Everton Batata. La formazione laziale è passata presto in vantaggio con la rete realizzata da Paulinho dopo quattro minuti, e non si è scomposta più di tanto dopo la rimonta-lampo dell’Augusta, a segno prima con Fortuna e poi con il solito Scheleski. Al quarto d’ora, infatti, ancora Paulinho trafigge Juninho e firma la rete del pareggio. In avvio di ripresa Cogianco fa e disfa tutto, visto che dopo un minuto e mezzo arriva il nuovo vantaggio ospite con Lucas Vizonan, il quale tre minuti dopo si fa cacciare dall’arbitro. Nonostante il vantaggio numerico, Augusta fa fatica a reagire, anzi subisce il quarto gol con Borsato, che pone quasi un’ipoteca sulla vittoria degli ospiti. Lo stesso giocatore di coach Micheli, infatti, dopo il gol del 3-4 firmato da Teixeira, porta nuovamente Cogianco con due gol di vantaggio. Il finale di gara è particolarmente convulso, visto che Scheleski firma il gol della doppietta, seguito pochi secondi dopo dal nuovo +2 di Cogianco firmato dall’ex Rodrigo Teixeira: una rete che rende vana quella firmata, ancora a distanza di pochi secondi, da Fortuna per quello che sarà il risultato finale di 6-5 in favore del Carlisport. Una sconfitta che complica i piani di qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia per Augusta, che dovrà tornare a fare punti per scalare nuovamente la squalifica.
Augusta – Carlisport Cogianco 5-6
Augusta: Juninho, Fortuna, Teixeira, Scheleski, Jorginho. Casilli, Riccobene, Di Benedetto, Carbonaro, Sgandurra, Ranno, Cereta. All. Rinaldi.
Carlisport Cogianco: Del Ferraro, Everton, Paulinho, Borsato, Teixeira. Giannone, Aquiolani, Fusari, Lucas, Richartz, De Bella, Batella. All. Micheli.
Marcatori: 4’38″ p.t. Paulinho (C), 7’20″ p.t. Fortuna (A), 9’27″ p.t. Scheleski (A), 15’10″ p.t. Paulinho (C); 1’37″ s.t. Lucas (C), 7’07″ s.t. Borsato (C), 15’52″ s.t. Teixeira (A), 17’06″ s.t. Borsato (C), 18’36″ s.t. Scheleski (A), 19’27″ s.t. Teixeira (C), 19’50″ s.t. Fortuna (A).
Pubblicato il
16 Novembre 2014, 22:03