Cronaca

Altro che Covid, droga negli slip e centinaia la “fumavano”

di

14 Marzo 2021, 12:59

1 min di lettura

CATANIA – Nell’Italia delle norme anticovid, dell’esasperazione – spesso – legata al lavaggio delle mani e all’utilizzo delle mascherine, c’è un caso che potrebbe far storcere il naso agli “igienisti”, ma forse anche alle persone “normali”. A San Cristoforo, quartiere che lambisce il centrostorico di Catania, i carabinieri hanno arrestato un pusher che aveva adottato un sistema di consegna della droga molto collaudato: nasconderla negli slip. Sì, proprio lì in mezzo.

A casa sua, si tratta di Carmelo Pappalardo, 25 anni, i militari hanno trovato marijuana per il confezionamento di 450 dosi da un grammo. Ma anche di 900, da mezzo grammo. Il pusher con “la mano negli slip” aveva centinaia di clienti, consapevoli dei metodi “di trasporto” della droga.

Da brivido la scena dell’apertura dell’involucro (custodito negli slip), del rullaggio e del colpo di lingua sulla cartina.

Il labirinto

Per arrestare il pusher, i carabinieri si sono districati in un vero e proprio labirinto, una serie di stradine molto piccole che portano alla casa di Pappalardo.

Articoli Correlati

Droga negli slip

I militari, appostati, hanno documentato le fasi di spaccio degli stupefacenti. Il pusher metteva le mani negli slip e poi consegnava gli stupefacenti ai vari clienti. Che facevano la fila. Gli acquirenti, poi, si allontanavano e andavano a fumare.

La perquisizione

A casa del pusher i carabinieri hanno trovato 450 grammi di marijuana, che lui confezionava, occultava negli slip e poi consegnava ai clienti. Si tratta di circa 450 dosi.

Pappalardo è stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione, oltre a 2700 euro di multa, ma dopo la sentenza è tornato subito in libertà.

Pubblicato il

14 Marzo 2021, 12:59

Condividi sui social