23 Giugno 2011, 17:16
2 min di lettura
A 360 gradi il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, che nella giornata di oggi ha già collezionato tre interventi in altrettante emittenti televisive e radiofoniche. Argomento delle sue discussioni ovviamente il calciomercato. Parte subito con la freccia nel corso di una breve intervista concessa all’emittente Telecolor. Zampa esce allo scoperto e ammette la sua “simpatia” per il gioiello Alvarez del Velez: “Alvarez ci interessa moltissimo. E’ un calciatore che ci piace e ci interessa molto, sarà molto dura però portarlo in rosanero visto che ci sono altri club interessati a lui, come Arsenal e Malaga. Mantovani? La trattativa continua, ma per adesso Sogliano pensa alle comproprietà”.
Si passa al portale romanista romanews.eu, e l’argomento è sempre quello, Javier Pastore: “Ripeto quello che ho già detto: non ci sono offerte. Ci sono solo interessamenti, alcuni molto concreti, che si stanno facendo forti, ma dall’estero. E ribadisco anche quello che è il costo del calciatore, 50 milioni di euro, che è poi il prezzo base. Si tratta quindi di una cifra destinata a salire a seconda delle offerte, a seconda di come si daranno battaglia le squadre che sono interessate al giocatore. Anche con Sanchez è successa la stessa cosa. Le faccio questo esempio perché, come sapete, si partiva da una base di 25 milioni di euro e si è arrivati a 38 milioni adesso. Per quanto riguarda Pastore – ha continuato -, ho dato al suo agente mandato di ascoltare le offerte, vediamo fin dove si arriverà”.
Poi continua anche a Radio Radio: “Per Pastore la Roma non ha mostrato al momento alcun interesse ufficiale. Ieri ho incontrato il suo procuratore, Marcelo Simonian, e abbiamo fatto il punto della situazione: su Javier ci sono sei, sette squadre tra cui almeno un paio con alle spalle la forza economica degli sceicchi. E’ destinato a una grande squadra e penso che alla fine andrà in Spagna o Inghilterra. La Roma? Non c’è l’interesse dei giallorossi e fanno bene perché non possono spendere tutto il budget di mercato per un solo giocatore visto che devono ricostruire una squadra”.
“La valutazione di Pastore? Javier vale due Neymar, e a differenza del brasiliano vincerà nei prossimi anni il Pallone d’Oro perchè è un fuoriclasse. Non abbiamo nessuna fretta di cederlo, siamo alla finestra. Su Pastore ci sarebbe poi un’altra grande squadra italiana che però non può prenderlo perchè vuole inserire nella trattativa dei giocatori con degli ingaggi fuori portata per il Palermo”. La soap opera estiva è appena iniziata e chissà quando vedrà i titoli di coda…
Pubblicato il
23 Giugno 2011, 17:16