Cronaca

Amap ripara il danno alla rete idrica: torna l’acqua nella zona nord

di

22 Ottobre 2020, 10:26

1 min di lettura

PALERMO – Da qualche minuto sono terminati i lavori per la riparazione della tubazione di alimentazione della zona nord della Città di Palermo servita dal Serbatoio Petrazzi Basso. Lo comunica l’Amap Spa, la società partecipata che gestisce il servizio idrico in città, dopo la rottura di una tubazione da parte di una ditta privata che sta effettuando i lavori per la realizzazione di un supermercato in viale Regione siciliana.

Si tratta di una riparazione provvisoria, puntualizza l’Amap, effettuata in emergenza per consentire di ripristinare al più presto l’erogazione idrica alle utenze. Data la complessità dell’intervento la riparazione definitiva sarà eseguita nei prossimi giorni. L’Amap informa inoltre che durante la fase di riempimento della rete, che avverrà già a partire dalla tarda serata di oggi, potrebbero verificarsi temporanei aumenti della torbidità dell’acqua che tenderanno a risolversi in breve tempo. gni aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

Articoli Correlati

“Desidero esprimere il mio sentito ringraziamento ed apprezzamento per l’Amap, i suoi tecnici ed i suoi operai che da ieri pomeriggio hanno lavorato senza sosta fino a stamattina per ripristinare l’erogazione idrica in città. In attesa che siano accertate le responsabilità di quanto accaduto e che si programmi un intervento di riparazione definitiva della condotta, il lavoro delle maestranze di AMAP ha permesso di limitare al massimo possibile i disagi ai cittadini che già in queste ore hanno nuovamente l’acqua corrente”.

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando all’indomani dei danni arrecati da una impresa privata ad una conduttura principale di adduzione di acqua alla zona nord della città che ha costretto AMAP a sospendere l’erogazione idrica.

Pubblicato il

22 Ottobre 2020, 10:26

Condividi sui social