Amat assolda le guardie giurate| Il debutto su tram e linea 101

di

28 Novembre 2016, 19:20

1 min di lettura

PALERMO – Hanno fatto oggi il loro debutto sulla linea 101 degli autobus e ieri lo hanno fatto sulla 1 del tram, che da piazza Giulio Cesare arriva a Roccella. Stiamo parlando dei vigilantes, le guardie armate che l’Amat, la società che gestisce il trasporto pubblico di Palermo, ha arruolato per garantire la sicurezza di passeggeri e autisti ma anche per scoraggiare i possibili furbetti che non pagano il biglietto.

Una prima giornata valutata positivamente in via Roccazzo, che ha assoldato 20 guardie per la linea 101 e altre otto per il tram, in servizio mattina e pomeriggio: oggi la linea 101 è stata meno affollata del solito, per la soddisfazione di passeggeri e dipendenti Amat, mentre in tanti hanno preso d’assalto le linee alternative.

Articoli Correlati

“Questa è un’operazione anzitutto culturale – spiega il presidente di Amat Antonio Gristina – che contiamo di ampliare in futuro”. Un primo esperimento era stato fatto in estate sulla linea per Mondello, con risultati lusinghieri: impennata dei biglietti e ricavi superiori alle spese. Adesso le guardie giurate fanno il loro debutto anche in centro. “I passeggeri sono molto soddisfatti – dice il vicepresidente Diego Bellia – ieri sulla linea tram siamo passati da mille biglietto obliterati la domenica a quasi 2 mila”.

Pubblicato il

28 Novembre 2016, 19:20

Condividi sui social