05 Agosto 2011, 15:46
2 min di lettura
Il ritorno di Amauri al Palermo, non è più follia, ma realtà. Sembrava una trattativa impossibile, invece, probabilmente per ridare entusiasmo alla piazza rosanero, Zamparini ci sta pensando e da diversi giorni è in chiacchiera con la Juventus per discutere dell’affare: “Stiamo parlando con la Juventus – dice Zamparini a stadionews.it – non dico che siamo in trattativa però stiamo valutando se c’è la possibilità di riportare il calciatore a Palermo. Sicuramente il fatto che Amauri ci viene incontro ci agevola, bisogna capire cosa vuole Marotta. Noi siamo disposti a riprendere l’attaccante, ma le condizioni devono essere quelle giuste”.
Stando a quanto raccolto da Livesicilia, il calciatore ovviamente a Palermo “tornerebbe a piedi”, ma il problema è la condizione in cui dovrebbe essere formalizzato l’affare. La priorità della Juventus è quella di cedere il calciatore per liberare un altro ingaggio esoso, il Palermo ci sta, anche perché Amauri vuole ridursi l’ingaggio: “Sì, qualcosa di vero c’è – dice Amauri – anche io ho sentito queste voci e secondo me qualcosa in ballo c’è. Devo parlare con il mio procuratore, devo capire che novità ci sono – aggiunge l’ex rosanero – io ovviamente voglio giocare e tornare a Palermo me lo potrebbe consentire. Vedremo cosa accadrà di nuovo. Oggi faccio partitella con la Juventus, poi parlerò con il mio agente”. Trattativa quindi aperta e che potrebbe addirittura essere definita già nella prossima settimana. Sicura quindi la partenza di Gonzalez che non ha convinto del tutto la società rosa e che con l’eliminazione dall’Europa League sarebbe tagliato fuori dai vari attaccanti in rosa.
L’arrivo di Amauri però potrebbe clamorosamente aprire le porte ad una nuova cessione illustre in casa rosanero: ossia quella di Abel Hernandez. Zamparini, infatti, ha confermato a Sky Sport 24: “Hernandez? E’ un pallino di Sabatini. Se arrivasse Amauri, potrebbe aprirsi uno spiraglio”. Intanto per Bovo inizia a sentirsi sempre più l’aria di addio, il difensore ha chiesto di essere ceduto, su di lui c’è l’Atalanta di Pierpaolo Marino che ci ha confermato la reale possibilità del passaggio alla corte nerazzurra. Trattativa ormai definita invece per Silvestre: il difensore lunedì sarà aggregato ai suoi nuovi compagni in occasione della ripresa degli allenamenti dopo l’eliminazione dall’Europa League.
Pubblicato il
05 Agosto 2011, 15:46