Amauri, si decide ora | Bovo trova casa a Firenze

di

09 Agosto 2011, 10:56

3 min di lettura

Si dice che nel calcio ormai i sentimenti sono stati sotterrati da quattrini e ipocrisia, da continui cambi di “colore” e ricerca ostentata dell’occasione migliore per strappare un euro in più. Forse però qualcosa è ancora rimasto e c’è ancora spazio per una pagina di romanticismo pallonaro: il ritorno di Amauri a Palermo. Sembrava pura fantascienza fino a qualche settimana fa, ma negli ultimi giorni l’interesse del club rosanero verso l’italo-brasiliano cresce sempre più e tra oggi e domani è in programma anche un incontro con la Juventus per cercare di arrivare ad un accordo. Sogliano, infatti, vedrà la dirigenza bianconera per valutare e soprattutto trovare una via di mezzo che possa accontentare le tre parti. Tra l’altro il problema dell’affare questa volta non è rappresentato dal calciatore, ma dalla Juve che per il cartellino richiede una cifra ritenuta “esagerata” (circa sette milioni di euro).

Zamparini, se Sogliano non riuscirà ad ammorbidire le pretese di Marotta, è pronto ad intervenire e provare lui stesso a convincere la dirigenza torinese. Amauri attende, continua ad allenarsi e nel frattempo chiama spesso il suo procuratore (ex rosanero Pocetta) per avere notizie. Ma all’arrivo di Amauri non è legata la partenza di Hernandez, lo stesso Zamparini, infatti, lo ha dichiarato incedibile: “E’ l’unico centravanti che abbiamo e ce lo teniamo stretto – commenta il patron rosanero -. Che farei di fronte ad una cifra irrinunciabile? Non penso che lo cederei, abbiamo incassato 43 milioni per Pastore e non abbiamo bisogno di soldi. Crediamo in Hernandez – continua Zamparini – e solo se dovesse arrivare un altro centravanti, ad esempio Amauri, cederemo qualcuno. Ma non è detto che cederemo Abel. Tengo a precisare che non sono arrivate offerte per lui, nemmeno dalla Roma. E che comunque – conclude – tutte le offerte che dovessero arrivare non sarebbero accettate”.

Bacinovic in bilico
Da valutare anche la posizione di Bacinovic, in rotta con Pioli dopo la doppia esclusione europea. Lo sloveno ha un bel caratterino e vuole il posto in squadra, se non avrà garanzie, vuole andare via, come ha detto lo stesso agente Ruznic. Infine idea di mercato a centrocampo: Sogliano starebbe pensando a Gargano del Napoli, giocatore che fa impazzire anche il presidente Zamparini. Oggi per il Palermo altra doppia seduta a Boccadifalco, in attesa delle “nuove” amichevoli che il club di Viale del Fante sta programmando.

Articoli Correlati

Bovo va a Firenze
La vecchia guardia rosanero ormai non c’è più. Dopo Pastore e Sirigu, anche Cesare Bovo sta per lasciare il club rosanero. Il difensore romano sta per approdare alla Fiorentina, l’accordo è vicinissimo, come dichiara lo stesso Zamparini: “Su Bovo la Fiorentina ha già una trattativa avanzata e credo che ci siano tutte le condizioni perché vada in porto – dice Zamparini – il giocatore è molto apprezzato da Corvino che lo conosce da tempo”. Proprio nel pomeriggio Sogliano ha un incontro già fissato con il ds viola per il closing della trattativa. Bovo aveva chiesto di andare via dopo l’arrivo di Silvestre ed è stato immediatamente accontentato. Il calciatore romano dovrebbe firmare domani e già oggi potrebbe lasciare il capoluogo siciliano.

Nocerino lo segue?
 La Fiorentina, inoltre, sarebbe interessata anche a Nocerino, Zamparini però frena, anzi rilancia: “Dubito che Nocerino possa trasferirsi a Firenze. Noi – ha spiegato il patron friulano – non abbiamo nessuna alternativa a lui, se mi vendessero Montolivo allora l’affare si potrebbe fare. Sarei quindi pronto per uno scambio Nocerino-Montolivo? Certo! Chi non vorrebbe Montolivo nella propria squadra? Sono pronto a pagare la differenza pur di averlo a Palermo. Bisogna vedere poi se il giocatore ha voglia di mettersi in gioco in una piazza come quella di Palermo”.

Pubblicato il

09 Agosto 2011, 10:56

Condividi sui social