11 Novembre 2021, 16:04
2 min di lettura
PALERMO – E’ entrato in funzione il deposito di smistamento Amazon nel quartiere Brancaccio a Palermo: il primo prodotto consegnato dal deposito è stato una barra portautensili da cucina. Il nuovo deposito di smistamento, che ha una superficie di oltre 8.000 metri quadrati, creerà 20 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino entro il 2022. Inoltre, è previsto che i fornitori di servizi di consegna di Amazon assumano 90 autisti a tempo indeterminato che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali.
Il centro di distribuzione Amazon ed i centri di smistamento più vicini spediscono gli ordini dei clienti al deposito di smistamento, qui i pacchi vengono caricati sui veicoli dei corrieri e infine consegnati ai clienti, dice una nota dell’azienda. “Negli ultimi dieci anni siamo diventati uno dei più importanti creatori di posti di lavoro in Italia e siamo davvero felici di investire qui a Palermo con l’apertura di un nuovo deposito di smistamento che ci permetterà di offrire ai nostri clienti un servizio di consegna ancora più efficiente e creare nuovi posti di lavoro” ha detto Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia.
Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, ha detto: “L’apertura nel quartiere Brancaccio da parte di Amazon di un deposito di smistamento conferma la grande attrattività internazionale, dal punto di vista economico, della città di Palermo. È significativa l’attenzione da parte di uno dei colossi dell’e-commerce mondiale che può anche costituire un’importante promozione internazionale delle attività produttive e commerciali palermitane. Questo si traduce in opportunità occupazionali fondamentali nella ripresa post-Covid e dunque di rilancio del territorio”. In occasione dell’apertura del deposito di smistamento, Amazon ha effettuato una donazione a favore della Comunità Alloggio per Minori La Rosatea di Palermo che ospita ragazzi provenienti da situazioni familiari problematiche e affidati con il decreto del tribunale per i minorenni di Palermo. La donazione sarà impiegata per sostenere le spese per l’acquisto di materiale scolastico e didattico per il supporto allo studio degli ospiti della struttura. Oltre al nuovo deposito di smistamento di Palermo, l’azienda è già presente nella regione con il deposito di Catania, entrato in attività un anno fa, in cui sono stati assunti 70 operatori a tempo indeterminato.
Pubblicato il
11 Novembre 2021, 16:04