Ambiente, in costruzione il parco agrivoltaico di Scicli - Live Sicilia

Ambiente, in costruzione il parco agrivoltaico di Scicli

Il parco si estende su un terreno di 22 ettari
NEL RAGUSANO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Sono iniziati i lavori di costruzione del parco agrivoltaico in località Landolina a Scicli (provincia di RAGUSA, Sicilia), di proprietà di Falck Renewables. L’impianto – 9,7 MW di potenza installata – coniugherà la produzione di energia rinnovabile fotovoltaica con attività agricole e di allevamento, dando nuova vita a terreni lasciati incolti negli ultimi vent’anni. Si stima che, una volta completato, il parco agrivoltaico produrrà circa 20 GWh di energia rinnovabile, pari al fabbisogno di circa 5mila famiglie. Il termine dei lavori, con la messa in funzione dell’impianto, è previsto intorno alla fine del terzo trimestre del 2022: di questi, 17 sono destinati alla coesistenza di fotovoltaico ed attività agro-zootecniche, mentre 5 ettari sono dedicati unicamente a piantumazioni arboree. 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.