30 Ottobre 2009, 16:40
2 min di lettura
di MARCO GULLA’ Zamparini, il giorno dopo averlo ceduto al Genoa, lo definì “bambino viziato”. Non abbiamo mai saputo decifrare quella espressione del presidente rosanero, forse perché aveva chiesto qualche euro in più, forse perché all’interno dello spogliatoio Marco Amelia non era ben visto, forse perché…appunto forse perché: “Non lo so neanche io – dice Amelia a livesicilia – io ho sempre avuto un buon rapporto con Zamparini, e non riesco ancora a capire perché disse quella cosa, comunque lo stimo ancora”. Amelia, domenica tornerà a calcare il prato del “Renzo Barbera”, lo farà con la maglia del Genoa, quel Genoa che è tornato alla vittoria mercoledì scorso, dopo un periodo diciamo di “empasse”. “Stiamo bene, dopo una vittoria importante come quella contro la Fiorentina, siamo carichi di entusiasmo, queste vittorie danno forza per affrontare le partite successive”.
Amelia, è contento di tornare nella Palermo, che è stata “sua” solo per un anno: “Sono felice di tornare dopo qualche mese, vorrei parlare con qualche ex dirigente per avere magari qualche chiarimento sul mio divorzio. Non ho ancora capito perché sono andato via – sostiene Amelia – non ho avuto problemi con nessuno, ero stato dichiarato incedibile ma poi sono andato via, e comunque devo ribadire che non si è trattato di soldi, al Genoa prendo meno di quanto percepivo a Palermo”. Amelia, spesso è stato accusato di essere stato il responsabile dell’esclusione di Fontana, il portiere rossoblu smentisce categoricamente: “Assolutamente no. Quella è stata una decisione della società, non credo di avere il potere di poter decidere l’esclusione di un compagno. Non mi sono mai permesso di dire niente contro i miei compagni”. Amelia guarda al futuro e pone la sua lente d’ingrandimento su Sirigu: “E’ bravo. Gli ho fatto i miei complimenti. Con lui ho un buon rapporto, gli ho sempre detto di crederci e di non abbattersi mai. Devo comunque elogiare anche Rubinho, è un grande portiere”. Amelia, non ha mai fatto breccia nel cuore dei tifosi rosanero: “A loro posso dire solo una cosa, di non credere a
quello che è stato detto sul mio conto”. Infine non poteva mancare una battuta sulla gara di domenica sera: “Sarà una bella partita, ci sarà spettacolo. Palermo e Genoa sono due ottime squadre, ci sarà da divertirsi”.L’estremo rossoblu infine ricorda con piacere le delizie gastronomiche palermitane: “Mi manca tanto il panino con le panelle e la cassata, domenica farò una bella scorta e me la porto a Genova”.
Pubblicato il
30 Ottobre 2009, 16:40