Amg Energia, Daniela Faconti| nominata nuovo presidente

di

30 Giugno 2014, 16:07

2 min di lettura

PALERMO – E’ l’architetto Daniela Faconti il nuovo presidente di Amg Energia. Dopo la nomina ad assessore e vicesindaco, infatti, Emilio Arcuri aveva dovuto lasciare la poltrona che è rimasta vacante per quasi due mesi, anche se nel frattempo l’azienda è andata avanti grazie agli altri due componenti del cda, ovvero i funzionari del comune di Palermo Mario Li Castri e Antonio Rera.

Oggi Palazzo delle Aquile ha provveduto alla nomina, che sarà ratificata in cda. La Faconti è attualmente responsabile dell’area tecnico-manutentiva dell’Opera pia Santa Lucia di Palermo e dal 2007 al 2013 ha lavorato per il comune di Palermo curando alcuni progetti di manutenzione e riqualificazione (lavanderia di via Germanese, piazza Zappa, piazza Sant’Oliva, struttura equestre della Favorita, piazza Villagrazia, castello di Maredolce). Nel suo curriculum figurano incarichi anche presso il comune di Villabate, quello di Ficarazzi e di Bisacquino (in quest’ultimo è funzionario dal 2002). Negli anni Novanta è stata consulente del comune di Palermo e in particolare dell’assessorato al Centro storico (guidato da Arcuri). E’ consulente del Tribunale e abilitata all’insegnamento; ha conseguito un dottorato di ricerca a Napoli.

“Il Consiglio di Amministrazione proseguirà la sua politica di rigore nella gestione della società – ha sottolineato il nuovo presidente – e la piena sinergia con il Comune di Palermo, nell’ottica di una collaborazione sempre più ampia, fattiva e proficua. Daremo forte attenzione alle esigenze dei cittadini per un continuo miglioramento del servizio, dalla distribuzione del metano all’efficienza dell’illuminazione pubblica”.

Articoli Correlati

“Faccio i miei più fervidi auguri di buon lavoro a Daniela Faconti, da oggi nuovo presidente di Amg Energia – scrive il sindaco Leoluca Orlando -. Sono certo che con lei la società avrà un nuovo importante impulso, e mi piace sottolineare la novità rappresentata dalla nomina di una donna alla presidenza di una così importante realtà economica”.

Il Comune, per rispettare la rappresentanza di genere ed evitare la diffida del Consiglio dei Ministri, ha anche sostituito il sindaco supplente Domenico Napoli con Pietra Schillaci. Confermato Andrea Butera.

Pubblicato il

30 Giugno 2014, 16:07

Condividi sui social