12 Giugno 2017, 05:04
1 min di lettura
POZZALLO (RAGUSA) – Sono stati eletti tutti al primo turno i sindaci dei cinque Comuni dove si è votato in provincia di Ragusa. A Pozzallo l’ex deputato regionale e sindaco della città marinara, Roberto Ammatuna, ha superato il muro del 40% delle preferenze ottenute e, a distanza di 15 anni, torna ad amministrare la città che ha dato i natali a Giorgio La Pira. Il suo rivale Raffaele Monte si è fermato al 25%. Gli altri candidati, Paoletta Susino, Antonella Giannone e Piero Storniolo risultano decisamente lontani dal suo risultato.
A Chiaramonte Gulfi Giuseppe Gurrieri è il nuovo sindaco: per lui il 27,4%. A Monterosso Almo è Salvatore Pagano il nuovo sindaco: ha avuto la meglio su Antonio Benincasa. A Santa Croce Camerina, invece, Giovanni Barone è il nuovo sindaco. In lizza con lui c’era Lucio Schembari. Indietro Giovanni Di Bari e Rosario Pluchino. Barone è diventato sindaco con il 51 per cento, mentre Schembari si è fermato al 29 per cento. Di Bari al 14 e Rosario Pluchino con il 4 per cento.
A Giarratana è stato infine riconfermato il sindaco Bartolo Giaquinta, che ha avuto la meglio su Salvatore Iacono. Il nuovo sindaco di Monterosso Almo è Salvatore Pagano (62,2%), che supera Antonio Benincasa (37,8%). Santa Croce Camerina incorona Giovanni Barone, che raggiunge il 46,1%.
Pubblicato il
12 Giugno 2017, 05:04