Amministrative, tensioni Pd-Udc |D’Alia dice no alle primarie

di

04 Aprile 2015, 11:02

1 min di lettura

PALERMO – “L’Udc non è un partito di centrosinistra e dunque non ha senso che partecipi a primarie di questa coalizione o addirittura del Partito Democratico. A ciò si aggiunga il fatto che in moltissimi dei comuni siciliani che andranno al voto il Pd si è sistematicamente rifiutato di confrontarsi con il nostro partito”. Lo afferma il presidente nazionale dell’Udc Gianpiero D’Alia commentando la situazione delle candidature per le prossime elezioni amministrative siciliane.
D’Alia si è poi soffermato sul commissariamento: “Tutta questa manfrina sui soldi da Roma oscilla tra l’esilarante e il patetico, lo Stato sa quali sono i suoi doveri
costituzionali nei confronti della Regione e quest’ultima sa quali sono i suoi nei confronti dello Stato. Si tratta di cortine fumogene insopportabili che servono probabilmente a mascherare i conflitti interni al Partito democratico e che non interessano più a nessuno”. Per il leader Udc “le condizioni finanziarie della sono indubbiamente gravi ma non sono peggiori di quelle di altre regioni, ecco perché mi sembra francamente surreale l’ipotesi di commissariamento”.

Articoli Correlati

Pubblicato il

04 Aprile 2015, 11:02

Condividi sui social