10 Luglio 2012, 14:03
1 min di lettura
Cosa può accomunare l’isola di Favignana e la lontana Cina? La dolce storia d’amore del film “C’è sempre un perché”, presentato ieri pomeriggio in conferenza stampa al villaggio Valtur di Favignana da Maria Grazia Cucinotta e Valeria Marini, quest’ultima nella doppia veste di attrice e produttrice del film. Il progetto di questa nuova pellicola ha riportato tra l’altro la Cucinotta sulla maggiore delle isole Egadi ad alcuni anni da un altro film, “Viola di Mare”, che l’aveva già vista come protagonista proprio a Favignana.
Le riprese, che vedono insieme all’opera artisti e tecnici italiani e cinesi, dureranno in totale otto settimane nonostante la Marini sia già all’opera sull’isola con la sua troupe da almeno quindici giorni. Alla conferenza stampa di ieri, oltre alla Cucinotta e alla Marini, erano presenti anche altri volti noti del grande schermo come Guia Ielo, Lucia Sardo, Dario Veca, Huang Hai Bo, Wang Li Kun e Li Zan oltre che nomi illustri del backstage come il regista Dario Baldi e la sceneggiatrice Giovanna Cucinotta.
Del cast del film fanno parte anche gli attori Sergio Assisi, Luca Ward e Ninni Bruschetta. Un progetto di tutto rispetto quindi, che sta emozionando tutti gli addetti ai lavori fra grandi aspettative ed una orgogliosa e genuina speranza.
“Vorrei che il film uscisse a febbraio – ha detto Maria Grazia Cucinotta a margine della conferenza stampa – magari per San Valentino, visto che è un film che parla d’amore. Lavorare assieme a questo cast è magico ed emozionante, come lo è questo luogo meraviglioso di Sicilia che dà la pace, la luce e tutto l’entusiasmo che occorre per dare spazio alla creatività. Il legame con Favignana si consolida e mi rende sempre più orgogliosa della mia Sicilia”.
Pubblicato il
10 Luglio 2012, 14:03