09 Settembre 2014, 19:01
2 min di lettura
CATANIA – L’Azienda Municipale Trasporti apre le porte ai neolaureati catanesi per una esperienza formativa e professionale di 6 mesi. Il Cof, Centro Orientamento e Formazione dell’Università di Catania, servizi placement d’Ateneo ha inviato una mail per porre a conoscenza dei neolaureati catanesi dell’apertura delle selezioni per un tirocinio all’Azienda Metropolitana Trasporti Catania nelle seguenti aree: Centrale operativa geolocalizzazione, gestione rete e TPL, gestione aree per la sosta, controllo gestione, marketing, gestione risorse umane, amministrazione personale e affari legali.
Il tirocinio avrà durata di sei mesi ed è prevista una indennità lorda di 300 euro al mese per un impegno full time. In concreto: un impegno di otto ore al giorno. Le candidature sono riservate ai laureati in Ingegneria dei trasporti, Ingegneria gestionale, economia, Scienze della Comunicazione e Giurisprudenza. Le selezioni si chiuderanno il prossimo 16 settembre (la mail del Cof è datata 8 settembre).
LE ISTRUZIONI PER CANDIDARSI. Inviare entro il 16 settembre 2014 a stage.ateneo@unict.it il proprio CV (file Word o PDF nominato con cognome e nome) con autorizzazione al trattamento dei dati personali, indicando nell’oggetto della mail: “AMT + Laurea posseduta” es. “AMT Ing. Gestionale”.
IL PROFILO DEL CANDIDATO. Nella presentazione del tirocinio, il Cof indica i requisiti dei candidati. Nella sezione Job Profile è indicato che “i candidati, sulla base dell’area in cui aspirano a svolgere il tirocinio, dovranno aver conseguito la laurea in Ingegneria dei trasporti, ingegneria gestionale, economia, scienze della comunicazione, giurisprudenza. Il Cof specifica anche le competenze tecniche richieste: Conoscenza e capacità di utilizzo dei sistemi informatici più diffusi, Conoscenza e capacità di utilizzo dei software specifici in relazione al titolo di studio e alla specializzazione conseguita,Conoscenza della lingua inglese. Infine si specifica che il luogo del tirocinio sarà Catania, che il percorso formativo durerà sei mesi full time, e che l’indennità lorda prevista – come già abbiamo evidenziato – e di 300 euro. Che a conti fatti è circa 200 euro al mese, quindi 50 euro a settimana per un impegno lavorativo di 8 ore al giorno.
Pubblicato il
09 Settembre 2014, 19:01