Anche il Toro su Mancosu| Dal Pontedera arriva Pastore

di

26 Giugno 2014, 13:20

2 min di lettura

PALERMO – Matteo Mancosu potrebbe passare dal granata, al granata. Per l’attaccante del Trapani, capocannoniere dell’ultima serie B e oggetto del desiderio di mezza serie A, dopo i sondaggi da parte di Cagliari, con il nuovo presidente Giulini che stravede per la punta sarda, e il Verona di Mandorlini si sarebbe fatto sotto anche il Torino di Urbano Cairo. Il club piemontese, orfano di Ciro Immobile ceduto ai tedeschi del Borussia Dortmund, sono in cerca di una punta che non faccia rimpiangere l’ultimo capocannoniere della serie A e avrebbe messo gli occhi sul bomber della cadetteria.

È innegabile che sulla cessione dell’attaccante sardo classe ’84, che con i suoi 26 gol ha fatto sognare ai tifosi granata i play off per la serie A,  gira l’intero mercato dello stesso Trapani. Il ds Faggiano, che in questi giorni sta vagliando tutte le varie offerte già giunte sul suo tavolo, lavora dunque alacremente per accontentare sia il calciatore strappando, allo stesso tempo, una buona cifra per la società. Ad essere certo è il fatto che i granata sono già in cerca di un sostituto del loro attaccante. Fra i nomi che si fanno per il post-Mancosu ci sono quelli di Federico Gerardi (26 anni), che ha rescisso il proprio contratto con la Reggina, Edgari Cani  (24), protagonista con il Bari di un ottimo finale di stagione, e Souleymane Doukara (23), di rientro al Catania dopo la stagione in chiaroscuro nella Juve Stabia. Il sogno nel cassetto granata rimane però Matteo Ardemagni, in prestito quest’anno al Carpi dall’Atalanta.

Articoli Correlati

Nel frattempo il club di via Orlandini ha messo a segno il primo colpo della sua campagna acquisti. Dal Pontedera, formazione che ha sfiorato l’approdo in serie B nei play off di Lega Pro, arriva a titolo definitivo l’esterno sinistro barese Andrea Pastore. Il giovane classe ’94, dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Bari, nel luglio 2011 si trasferisce al Siena. L’anno successivo la società bianconera lo gira in prestito in Lega Pro al Borgo a Buggiano (29 presenze 1 rete), per poi passare in prestito con diritto di riscatto al Pontedera (24 presenze e 2 reti) che dopo averlo riscattato lo ha girato a titolo definitivo al Trapani.

Registrati gli importanti rinnovi di Lo Bue e Simone Basso, il fronte cessioni potrebbe invece aggiungere sul proprio taccuino le partenze degli esterni offensivi Luca Nizzetto e Mario Pacilli, entrambi in scadenza contrattuale, al contrario di Maurizio Ciaramitaro e Desiderio Garufo il cui rinnovo automatico è scattato grazie al mantenimento della categoria. Per sostituire il possibile partente Nizzetto Faggiano starebbe pensato a portare in granata Filippo Falco del Lecce. Tutto fermo sul fronte portieri con Nordi che non ha intenzione di lasciare il proprio posto da titolare.

Pubblicato il

26 Giugno 2014, 13:20

Condividi sui social