Trapani, in attacco c'è Sparacello | Arriva il rinnovo per Ciaramitaro - Live Sicilia

Trapani, in attacco c’è Sparacello | Arriva il rinnovo per Ciaramitaro

Fonte: Sito Ufficiale Trapani Calcio

Dalla formazione giallonera arriva un nuovo rinforzo per il reparto avanzato della compagine granata, guidata da Serse Cosmi.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Claudio Sparacello, attaccante, classe 1995, è il nuovo acquisto del Trapani Calcio per la stagione 2015/16. Entra a far parte della Società granata, che prosegue la sua strategia di mercato, per la definizione della rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato, composta da un mix di giovani talentuosi e di prospettiva e di giocatori di esperienza. Claudio Sparacello ha mosso i suoi primi passi da calciatore nel settore giovanile del Palermo ed ha proseguito la sua carriera nelle giovanili del Torino.E’ passato poi alla Maceratese in serie D per approdare, lo scorso anno, alla Tiger Brolo, squadra con la quale ha realizzato 12 gol stagionali. Quest’anno ha partecipato anche alla Viareggio Cup con la Rappresentativa Nazionale serie D, mettendosi in mostra e realizzando tre reti.

“Sono felicissimo di essere a Trapani – ha detto il neo acquisto granata -. Ringrazio la Società che mi sta dando questa opportunità ed intendo ripagare la fiducia che è stata riposta in me mettendomi a disposizione di mister Cosmi e della squadra”. Di sé come calciatore ha detto: “Mi piace giocare come punta centrale e, naturalmente, fare gol. Spero che quest’anno vi siano tante occasioni per esultare assieme ai nostri tifosi sotto la Curva”.

Il Trapani 2015/16 potrà contare anche su colui che è stato sin dalla prima stagione in serie B uno dei suoi gladiatori. E’ stato rinnovato il contratto tra la Società granata ed il centrocampista Maurizio Ciaramitaro (un anno più opzione). Il numero 14 granata, con una carriera che non ha bisogno di presentazioni e che lo ha portato a vestire, tra l’altro, le maglie di Palermo, Avellino, Livorno, Cesena, Chievo Verona, Modena, Salernitana ed a calcare i campi di serie A e B, nella prima stagione a Trapani ha totalizzato 31 presenze e 2 gol e nello scorso campionato 32 presenze e quattro reti.

“Il mio obiettivo – ha detto Ciaramitaro – era quello di continuare a vestire questa maglia per cercare, come ho sempre detto e voluto, di finire la mia carriera qui a Trapani. Ho ancora tanta voglia di giocare e di dare tanto per questa Società. Era il mio sogno e sono felicissimo di averlo realizzato. Inoltre finalmente giocherò per la prima volta per tre stagioni consecutive con la stessa squadra, una cosa che non mi era mai successa e che sono fiero di fare con la maglia granata”.

Ciaramitaro ha parlato anche del prossimo campionato, il terzo in serie B per il Trapani: “Sarà una stagione molto difficile perché ormai le squadre conoscono il Trapani e sanno cosa vuol dire venire a giocare al Provinciale. Sappiamo che anche quest’anno nessuno ci regalerà niente e che il nostro obiettivo è quello di mantenere la salvezza. Venire a Trapani, in ogni caso, non sarà facile per nessuno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI