31 Marzo 2015, 15:49
1 min di lettura
ADRANO – Due vetri rotti e lucchetti forzati. In palestra, canestri, porte per il calcetto e materassi rovesciati. Nelle aule, armadi rovistati e sparsi sul pavimento le matite colorate, i cassetti e il loro contenuto. Questa la scena che lunedì mattina, all’apertura della scuola, si sono trovati davanti i collaboratori del Circolo didattico “Don Antonino La Mela” di Adrano e le cui foto girano già sui social network.
Atti vandalici a cui ormai l’istituto è abituato, considerato che non è la prima volta che ignoti, approfittando della sospensione delle attività didattiche il sabato e la domenica, si introducono nell’edificio per rubare o solamente per distruggere, come commenta il dirigente Pierina Maddalena Calì. “L’ultima “visita” lo scorso fine settimana – afferma – durante la quale sono stati portati via un videoregistratore, materiali di facile consumo e derrate alimentari”.
La scuola ha presentato al Comune richiesta per un sistema di videosorveglianza, ma intanto a nulla sono valsi i lucchetti con cui l’istituto ha cercato di scoraggiare i malintenzionati. Ancora in corso le indagini della polizia per individuare i colpevoli.
Pubblicato il
31 Marzo 2015, 15:49