“Andiamo a comandare” |Le nuove inchieste di “S”

di

06 Febbraio 2017, 17:38

3 min di lettura

Un nuovo numero del mensile d’inchiesta “S” è in distribuzione in tutte le edicole siciliane e disponibile online. Ecco un’anticipazione dei contenuti del mensile fondato da Francesco Foresta e, oggi, sotto la direzione di Antonio Condorelli.

La copertina palermitana del mensile "S" 97 dedicata all'inchiesta sui giovani di Cosa nostra

“ANDIAMO A COMANDARE” Ecco i figli di Cosa nostra. Sono giovani e pronti a tutto. Dal lavoro sporco agli omicidi: la scalata dei picciotti agli ordini dei boss. In esclusiva i verbali che raccontano i nuovi retroscena dei giovani della mafia. Inchiesta di Riccardo Lo Verso.

La copertina regionale dedicata a Totò Cuffaro, intervistato da Elena Giordano

CUFFARO: “IL REGISTA” – Sta richiamando tutti i suoi uomini, non può candidarsi ma è il vero stratega di questa nuova fase politica e svela, in una lunga intervista curata da Elena Giordano, i nuovi equilibri. Totò è tornato, anzi, “non me ne sono mai andato”.

IL POTERE DI ORLANDO – Il sindaco di Palermo cerca il quinto mandato e si presenterà alle elezioni tenendo sale le redini della gigantesca macchina di potere che ruota attorno a Comune e Città metropolitana. Ecco gli uomini chiave dell’orlandismo: la mappa del potere a cura di Salvo Toscano

BANCHE E PADRONI – Soldi e potere. Il Fondo Atlante sta lavorando a un mega progetto di fusione che riguarderà anche la Sicilia; è l’unione tra le due banche venete, ossia la Popolare di Vicenza e Veneto banca. Ecco cosa significa tutto questo per l’isola nella grande inchiesta di Accursio Sabella.

CODICE GENCO – Fatture false, case e mancati controlli. Tutte le carte e le intercettazioni che inguaiano l’ex presidente dell’Anfe Paolo Genco e rischiano di far sparire uno dei più grandi enti di formazione siciliani

BANCOMAT RAPPA – “Fottiamoci i soldi con i sequestri Rappa e Valtur”. Un fiume di soldi e firme false per fregare gli imprenditori palermitani. Ecco le intercettazioni passate “sotto traccia” del “sistema Saguto”.

La copertina trapanase di "S" dedicata alle rivelazioni sulla massoneria internazionale

TRAPANI – “FRATELLO MATTEO” – Massoneria e mafia, i pentiti stringono il cerchio. Logge internazionali per coprire Messina Denaro. I verbali svelati da Rino Giacalone.

ESCLUSIVA: COLLETTI GRIGI- Tutte le intercettazioni che inguaiano gli amministratori giudiziari di Aligrup. A cura di Laura Distefano

Articoli Correlati

CATANIA – L’impero di Guglielmino e la holding dei Cappello. Un fiume di soldi in odor di mafia, interessi milionari nel settore dei rifiuti e l’ombra di uno dei clan più famigerati di Catania. Ecco le carte del blitz Penelope e il profilo dell’imprenditore Guglielmino nell’inchiesta di Laura Distefano.

CATANIA – “Così le donne diventano Boss”. All’ombra dei mariti, spesso reclusi, tengono in mano le redini di importanti famiglie mafiose. La storica Simona Laudani, intervistata da Roberta Fuschi, ricostruisce il fenomeno delle donne all’interno delle cosche. L’ultima è Maria Campagna, moglie di Turi Cappello.

MAFIA – “Occhiolino e la cupola dello Spaccio”. Via Alonzo e Consoli è un lembo di terra nel ventre di San Cristoforo, a pochi passi da via Belfiore, roccaforte dei Mazzei. Sono due strade che s’incrociano come i destini dei clan, impegnati da anni a contendersi le piazze di spaccio catanesi. Il racconto di Roberta Fuschi.

MAFIA – ESCLUSIVA – La spiaggia d’oro del killer finto invalido. Siamo stati nella casa del killer Galletta, incastrato dalla Dia: una meravigliosa spiaggia dove non si contano le borre di cartucce calibro 12.

REPORTAGE Amianto, il tramonto di Alba Sud. Viaggio nel cuore di Lentini, a due passi dal grande ospedale, dove il sole si specchia sull’eternit. A cura di Erika Intrisano

#Goodnews. La stella delle Eolie. Marco Miuccio ci porta nella cucina di Martina Caruso, la chef stellata che sta conquistando successi a livello internazionale

#Lasiciliachevorrei, a cura di Elena Giordano. In questo mese: Elisa Spadaro, avvocato; Gabriele Riolo, manager; Lucio Gervasi, manager

 

 

 

 

 

Pubblicato il

06 Febbraio 2017, 17:38

Condividi sui social