10 Giugno 2011, 12:03
2 min di lettura
Ormai è fatta: il prossimo acquisto del Palermo ha già nome e cognome, Andrea Mantovani. Il club rosanero dopo aver trovato l’accordo con il calciatore ha anche avuto il benestare del Chievo Verona. Mantovani a inizio della prossima settimana firmerà un triennale e sarà libero di tornare da un tecnico che stima molto e che ha pressato per riaverlo in squadra. Il ds rosanero, Sean Sogliano, in queste ore incontrerà il collega del Chievo Sartori per mettere nero su bianco e poi ufficializzare il suo primo affare da direttore sportivo del Palermo. Mantovani a Livesicilia ha ovviamente espresso parole di gradimento per il club di viale del Fante: “Non so se la trattativa è a buon punto o meno, sono in vacanza e posso solo dire che sin dall’inizio Palermo era la mia priorità. La società rosanero è sana, pulita e mi permetterà di fare un bel salto di qualità. Comunque se dovessi andare via devo dire solo ed esclusivamente grazie al Chievo Verona che in questi sei anni mi ha permesso di fare grandi cose e di giocare in serie A. Adesso attendo notizie”. Mantovani dovrebbe essere a Palermo entro la fine della prossima settimana per le consuete visite mediche e poi firma del contratto. Il cartellino del calciatore al Palermo costerà circa tre milioni di euro.
Ma escono altri nomi dall’urna di mercato. Pare che ci sia un interessamento anche per l’attaccante svedese del Malmoe: Agon Mehmeti. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, invece, il Palermo avrebbe puntato Candreva che se dovesse lasciare Parma potrebbe farci un pensierino e sbarcare in Sicilia. Chi dovrebbe restare è invece Antonio Nocerino che dice: “Tutti sanno come fossi attaccato al vecchio allenatore e quindi sono dispiaciuto per la separazione da un tecnico che mi ha dato così tanto. Se ha fatto questa scelta avrà avuto le sue ragioni. In ogni caso, sono convinto che la società sa bene come muoversi ed il curriculum di Pioli è ottimo. Io sono pronto a mettermi a sua disposizione e, anzi, fin da adesso gli faccio un ‘in bocca al lupo’ per la prossima stagione, in cui saremo chiamati a fare bene, come vuole la tifoseria rosanero”.
Arrivano anche i primi acquisti per la formazione Primavera che sarà allenata dall’attuale tecnico dei giovani del Varese, Mangia. Preso il terzino Caputo dal Rosignano (Serie D) classe 1993, e poi il centrocampista Di Chiara dalla Reggiana, prelevato in comproprietà.
Infine è arrivata un’ultim’ora su Pastore. Il calciatore rosanero, dal ritiro in Argentina in vista della “Coppa America”, ha detto a una radio locale, in un’intervista riportata da Sky Sport: “Sento che è arrivato il momento di lasciare Palermo”.
Pubblicato il
10 Giugno 2011, 12:03