Andreozzi e Lopez-Perez avanti |Domani tocca a Volandri e Lorenzi - Live Sicilia

Andreozzi e Lopez-Perez avanti |Domani tocca a Volandri e Lorenzi

Comincia il torneo di Caltanissetta. Attesa per i big azzurri in campo martedì.

CALTANISSETTA – E’ partito quest’oggi il tabellone principale del Cmc Città di Caltanissetta (106.500 euro di montepremi) secondo torneo per importanza in Italia dopo Roma. Continua il buon momento di forma dell’argentino Guido Andreozzi, 154 Atp che ha sconfitto 62 64 il diciottenne qualificato Sumit Nagal. Il tennista sudamericano è infatti reduce dal successo al challenger di Mestre. Dopo una battaglia di due ore e trenta minuti, il madrileno Enrique Lopez-Perez ha superato il talentuoso rumeno Adrian Ungur con il punteggio di 36 75 64.

Lo spagnolo avrebbe potuto chiudere prima il confronto, poiché nel secondo set è stato a due punti dal match. Sono da poco scesi in campo sul centrale il tennista azzurro Lorenzo Giustino e il colombiano Santiago Giraldo. Alle 19 sarà il turno dell’altro italiano Andrea Arnaboldi opposto alla seconda testa di serie, Facundo Bagnis. Paolo Lorenzi, che questa mattina si è allenato a lungo con il siciliano Salvatore Caruso, esordirà invece martedì alle 19. Sulla sua strada il portoghese Silva. Alle 17 invece Filippo Volandri se la vedrà con il serbo Djere. Il campo numero 2 parlerà quasi esclusivamente siciliano con i match che vedranno impegnati Salvatore Caruso, Omar Giacalone e Antonio Massara. Il programma inizia alle 11.30. La finale in programma domenica alle 18 sarà trasmessa in diretta su Supertennis. L’ingresso all’impianto di Villa Amedeo è gratuito per tutta la durata della manifestazione.

Esce di scena dal Cmc Città di Caltanissetta il napoletano Lorenzo Giustino che nulla ha potuto contro il forte colombiano Santiago Giraldo, testa di serie numero 5 del tabellone e numero 128 del ranking che ha prevalso con il punteggio di 64 61. Più incisivi i colpi del sudamericano che nell’ottobre del 2014 è stato al gradino 28 Atp. Sono da poco scesi in campo l’olandese Thiemo De Bakker e il tedesco Julian Reister.A seguire sarà il turno della seconda testa di serie a Villa Amedeo, l’argentino Facundo Bagnis opposto al canturino Andrea Arnaboldi. Fuori dal tabellone del doppio il duo siculo composto da Omar Giacalone e Salvatore Caruso che sono stati sconfitti al supertiebreak dalla coppia numero 1 del seeding, Ghedin- Bai.

Approda al secondo turno la seconda testa di serie del tabellone l’argentino Facundo Bagnis, 95 Atp, e finalista a Villa Amedeo nel 2014. Il mancino sudamericano ha superato con un duplice 75 il piemontese Andrea Arnaboldi, autore comunque di un’ottima prestazione. Il canturino nel secondo set era in vantaggio per 5 giochi a 3. Poco prima era arrivato a sorpresa il ko della quarta testa di serie a Caltanissetta, l’olandese Thiemo De Bakker (127 Atp) che ha alzato bandiera bianca al cospetto del trentenne tedesco Julian Reister. Il teutonico ha fatto suo il confronto per 63 46 76.

Risultati primo turno: E. Lopez-Perez (Esp) b. A. Ungur (Rou) 6-3 5-7 6-4; G. Andreozzi (Arg) b. S. Nagal (Ind) 6-2 6-4.; S. Giraldo (Col) b. L. Giustino (Ita) 6-4 6-1; F. Bagnis (Arg) b. A. Arnaboldi (Ita) 7-5 7-5.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI