Villari lascia la Giunta |Protocollate le dimissioni

di

24 Aprile 2017, 17:19

1 min di lettura

CATANIA – Non è più un componente della squadra di Enzo Bianco da oggi. Angelo Villari, ormai ex assessore al Welfare, ha protocollato le dimissioni annunciate da tempo alla città e comunicate ai colleghi di Giunta. Per il futuro dell’ex segretario cittadino della Cgil, si prospetta una corsa politica, se verso Palermo o verso Roma, però, ancora non si sa. Perde un pezzo importante, la giunta del primo cittadino e, per la seconda volta, perde il delegato ai servizi sociali, uno dei settori più delicati dell’amministrazione.

“Come avevo preannunciato – afferma a Livesicilia – ho protocollato le mie dimissioni che, come noto a tutti, sono legate a più questioni: innanzitutto, dedicarmi completamente e senza confusione sui ruoli istituzionali, della mozione Orlando, di cui sono coordinatore, per questo sprint finale. In secondo luogo – prosegue – mi è stato chiesto di mettermi in campo per i prossimi appuntamenti elettorali, e io mi sono messo a disposizione, se ci saranno le condizioni”. 

Articoli Correlati

Villari lascia, dunque, anche se afferma: “Resto a disposizione della città nel mio ruolo di cittadino impegnato in politica – sottolinea – e ringrazio il sindaco Bianco per avermi permesso di fare un’importante esperienza”.

Pubblicato il

24 Aprile 2017, 17:19

Condividi sui social