PALERMO – “La situazione dei rifiuti in Sicilia è oggettivamente grave, ma è proprio in momenti critici come questo che c’è bisogno di senso di responsabilità istituzionale da parte di tutti i soggetti coinvolti, mettendo da parte le polemiche e cercando le migliori soluzioni”. Lo dice il capogruppo del Pd all’Ars Alice Anselmo.
“Non possiamo che rimanere stupiti – continua – di fronte agli attacchi di quei partiti che per anni hanno mal governato la Sicilia. L’attuale emergenza è il frutto di decenni di scelte sbagliate, – conclude Alice Anselmo – compiute proprio da quelle forze politiche che oggi puntano il dito come se venissero dalla luna”.
Ma quale luna? Tutti sicilianisti, debiti a distruggere quanto più è possibile. Le opposizioni di oggi i governanti da sempre! L’attuale governo indecente più che mai.
Cara anselmo siete tutti responsabili voi più dei cittadini, perchè voi siete pagati fior di quattrini del contribuente ,oltre a pretendere esose tari (i sindaci), tutti colpevoli insomma , ma almeno umido ,cartone , alluminio , vetro , plastica sapete differenziarle ^non ci vuole uno scienziato.
premesso che il buon crocetta è al governo da quasi 4 anni e non mi pare abbia fatto alcunchè di positivo in materia di rifiuti e non solo.
detto ciò, non comprendo lo stupore della anselmo: lei stessa ha militato in tutti quei partiti che male hanno amministrato nel passato ed oggi, da capogruppo pd, a buon titolo rientra tra i pessimi amministratori attuali.
potrebbe di diritto rivendicare tutti i fallimenti passati e presenti o la potenza salvifica di renzie ha purificato anche lei?
per definizione il Pd non ha mai colpe, soltanto da sette o otto anni è al governo, prima con lombardo e ora con questa specie di presidente. il PD tutto era ed è impegnato all’occupazione delle poltrone, non può perdere tempo con la spazzatura. La colpa è sempre di quelli di prima.
Guardi, gentile signora, che il Suo è il partito che dal 2008 governa la regione siciliana
On. Anselmo, lei è davvero un politico esemplare e vicino ai cittadini. Non dimenticherò mai la sua chiamata di domenica mattina per sapere della salute di mia moglie dopo che le avevo raccontato un po’ della mia vita e lasciato il mio numero. Sono felice che ci siano ancora politici così premurosi senza tornaconto. Un caro abbraccio. Il signor Stefano di Monreale
Forse l’on. Anselmo ha dimenticato che il pd ha governato con Lombardo eletto con i voti della destra, per cui non sono arrivati ieri.