28 Luglio 2017, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – Sembrava ben avviato l’asse di mercato tra Palermo e Sassuolo, ma lo scambio di giocatori che si stava prospettando non si farà più. O meglio, nessun giocatore raggiungerà la Sicilia per sposare il progetto dei colori rosanero. Luca Antei ed Alberto Pomini, infatti, hanno deciso di rifiutare Palermo dopo i fatti avvenuti due giorni fa in città alla ripresa degli allenamenti. Soprattutto per il secondo era tutto fatto ed il suo nome era stato coinvolto in uno scambio di mercato con Leonardo Marson. Il giovane portiere, però, andrà lo stesso al Sassuolo: a breve i neroverdi rivedranno il Palermo per ridiscutere i termini economici, ma la trattativa dovrebbe andare in porto. Stesso discorso di Goldaniga che a breve verrà annunciato come nuovo giocatore del Sassuolo.
Con la trattativa per Pomini definitivamente sfumata, il Palermo e il ds Fabio Lupo dovranno concentrarsi su altri obiettivi per il ruolo di vice Posavec. Attualmente questo tassello non è considerato una priorità, si penserà con calma ad un secondo portiere d’esperienza guardando se è il caso anche al mercato degli svincolati. dove c’è anche Marco Amelia che qualche settimana fa è stato proposto direttamente al tecnico Bruno Tedino. Ipotesi difficile, ma Lupo tiene aperte diverse porte in questo momento e lavora su più tavoli. In uscita, però, ha subito un’accelerata la trattativa tra Andrea Fulignati ed il Cesena: Foschi punta con decisione sul giovane portiere empolese e manca poco per la fumata bianca che lascerebbe il Palermo coi soli Posavec e Alastra, quest’ultimo sempre corteggiato da diversi club in Lega Pro.
Il no di Antei, invece, è meno “pesante” a livello di costruzione della squadra visto che il difensore era già titubante visto l’interesse in Serie A del Benevento. Intanto il Palermo a breve accoglierà Giuseppe Bellusci: ormai è tutto fatto, il giocatore firmerà un triennale subito dopo aver svolto le visite mediche. L’ex difensore dell’Empoli è atteso in città tra sabato e domenica. Poi si cercherà un secondo centrale e, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, nel taccuino di Lupo c’è anche Pawel Dawidowicz, polacco di proprietà del Benfica. Un’idea che potrebbe essere approfondita nelle prossime settimane.
Pubblicato il
28 Luglio 2017, 08:30