22 Agosto 2012, 17:09
1 min di lettura
Si conclude stasera alle 22.15, all’Agricantus, il festival estivo “Palermo non scema” e l’ospite della serata sarà Antonella Ruggiero, la voce indimenticabile che nel 1975 ha fondato i Matia Bazar e che negli anni li ha resi famosi sia in italia che nel mondo.
Nonostante nel 1989 abbia deciso di abbandonare il gruppo e le scene per dedicarsi ai suoi interessi umani ed artistici, dedicando molto tempo ai viaggi, è sempre rimasta nel cuore del pubblico. Adesso Antonella Ruggiero si presenta al pubblico palermitano, accompagnata alla chitarra da Francesco Buzzurro e all’armonica da Giuseppe Milici, e promette uno straordinario connubio tra ritmiche occidentali e suoni dell’antico oriente, frutto di sperimentazioni musicali e di continua ricerca, senza lasciare da parte la pop music che l’ha resa ineguagliabile in Italia e nel mondo, grazie alla sua prodigiosa estensione, alla particolarissima timbrica e una ineccepibile tecnica vocale che le permette di passare con facilità dal registro pop al registro lirico di soprano leggero di purissima voce e limpidezza consentendole impossibili passaggi vocali nel registro sovracuto, fioriture e gorgheggi di rara qualità.
La cantante genovese replicherà la sua esibizione domani, giovedì 23 agosto alle 21.30, esibendosi nella piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella.
Info serata Agricantus: biglietto platea 28 euro, biglietto tramite ticketing on line 27 euro, biglietto tavolo 26 euro – prevendita presso Quisiticket oppure online sul circuito Box Office Sicilia – tel 091.309636 – www.agricantus.org
Pubblicato il
22 Agosto 2012, 17:09