Anziana e badante rapinate| Due giovani arrestati dopo la fuga

di

12 Giugno 2017, 16:14

1 min di lettura

PALERMO – Sono entrati in azione dopo aver notato un’anziana e la sua badante prelevare in banca. Le avrebbero pedinate, per poi rapinarle in via Giotto, a pochi metri dalla filiale da cui erano uscite con duemila euro, custoditi in una borsa.

Sono però scattate le manette per Fabio Natale Salmone, 38 anni e Giuseppe Geraci, 28 anni, il primo residente nella zona di Ballarò, l’altro al Villaggio Santa Rosalia. La loro fuga dopo il colpo, infatti, non è durata molto, visto che le indagini “lampo” dei Falchi della squadra mobile hanno permesso ben presto di risalire ai due.

Articoli Correlati

Il blitz è scattato in via Giotto dove l’ultranovantenne è stata affiancata da uno scooter con i due giovani che le hanno strappato la borsa, ma hanno dovuto fronteggiare l’inattesa reazione della sua badante, che ha opposto resistenza mettendoli in fuga. I malviventi a quel punto hanno deciso di abbandonare il bottino nelle vicinanze, mentre la donna ha lanciato l’allarme al 113.

L’identikit fornito dalle vittime ha permesso di rintracciare Salmone e Geraci nei pressi delle loro abitazioni, mentre la borsa è stata recuperata e riconsegnata. Denunciata anche una terza persona, un presunto “basista” che avrebbe aiutato i due a mettere a segno il colpo.

Pubblicato il

12 Giugno 2017, 16:14

Condividi sui social