Anziana picchiata e rapinata in casa | Notte di paura a Boccadifalco

di

04 Giugno 2014, 20:41

1 min di lettura

PALERMO – La scia di rapine violente in casa non si arresta e, come è già frequentemente accaduto in città, a finire nel mirino è stata un’anziana. Una pensionata di ottantasette anni per la precisione che, sorpresa nel cuore della notte si è ritrovata in balìa di una banda di malviventi. Momenti di terrore per la donna che è vedova ed abita da sola in un appartamento di via Pietro Micca, nella zona di Boccadifalco. La vittima ha raccontato alla polizia di essere stata svegliata ed aggredita da quattro uomini.

Incappucciati e con alcuni giubbotti scuri addosso, avrebbero avuto in mano alcuni arnesi, probabilmente gli stessi che hanno utilizzato per fare irruzione nell’abitazione. In base agli accertamenti degli agenti, infatti, sarebbe stata forzata la veranda esterna dell’appartamento, dalla quale finestra sarebbero poi entrati i malviventi.

I quattro avrebbero cominciato a passare al setaccio tutte le stanze della casa, ma non riuscendo a trovare nulla di prezioso avrebbero deciso di immobilizzare la donna per costringerla ad indicare loro un eventuale nascondiglio dei soldi. E sarebbero stati disposti a tutto pur di portare a casa il bottino.

Facendo intendere di essere armati sono infatti passati alle maniere forti ed hanno schiaffeggiato la donna, che in lacrime e terrorizzata non ha avuto alcuna alternativa. La banda è così riuscita ad impossessarsi di seicento euro, i contanti che la pensionata custodiva in un armadio. Insieme ai soldi, i rapinatori hanno portato via una collanina d’oro e alcuni anelli. Soltanto dopo la loro fuga l’anziana è riuscita a lanciare l’allarme. Sotto choc, è stata soccorsa da un’ambulanza e sottoposta alle cure dei medici. Le indagini della polizia sono in corso per risalire agli autori dell’ennesimo assalto in casa.

Pubblicato il

04 Giugno 2014, 20:41

Condividi sui social