Anziani sequestrati e rapinati a casa, | i ladri rubano diecimila euro

di

29 Novembre 2012, 16:50

1 min di lettura

TRAPPETO (PALERMO) – Hanno rubato tutto quello che avevano. Servizi d’argento, regali che risalivano al giorno del loro matrimonio, gioielli preziosi e soldi in contanti. I ladri hanno letteralmente saccheggiato l’abitazione di due anziani di Trappeto, in provincia di Palermo, sequestrati mentre i malviventi passavano al setaccio tutte le stanze della loro casa, nel pieno centro del paese, in via Grimaldi. Lunghi momenti di terrori per marito e moglie, di 75 e 69 anni: la coppia è infatti stata minacciata con un giravite da una banda formata da tre persone, soltanto uno di loro aveva il volto travisato. I malviventi sono riusciti a fare irruzione nell’appartamento degli anziani, che si trova al primo piano e dopo averli minacciati li hanno legati alle sedie.

I coniugi, senza alcuna possibilità di reagire o chiamare aiuto, hanno soltanto potuto sperare che i malviventi non facessero loro del male: immobilizzati e terrorizzati, hanno tirato un sospiro di sollievo soltanto quando la banda di malviventi si è data alla fuga. I ladri hanno infatti caricato la refurtiva all’interno di un furgone e sono fuggiti.  I preziosi rubati, compreso il denaro contante, ammonterebbe secondo una prima stima, ad almeno diecimila euro. Sul posto i militari dell’Arma, che stanno indagando sulla vicenda per risalire ai responsabili.

Articoli Correlati

Soltanto quindici giorni fa, a Palermo, è stata una coppia di anziani che abita nella zona residenziale della città, via Marchese di Villabianca, ad essere derubata in casa propria: in quel caso i malviventi hanno adottato uno stratagemma, quello di staccare la luce dal contatore che si trova al piano terra per fare in modo che il padrone di casa aprisse la porta con l’intento di andare a riaccenderla. Quando l’anziano ha messo piede sul pianerottolo, i due rapinatori sono passati all’azione: hanno minacciato i coniugi, sferrato un pugno, e saccheggiato l’abitazione.

 

Pubblicato il

29 Novembre 2012, 16:50

Condividi sui social