Appello di Napoli |”Insieme oltre la crisi”

di

19 Novembre 2012, 14:35

1 min di lettura

Il Presidente della repubblica Giorgio Napolitano

ROMA – Uniti per superare la grave crisi economica e finanziaria europea. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il presidente della Germania, Joachim Gauck ed il presidente della Polonia, Bronislaw Komorowski, pubblicano una nota congiunta al termine del loro primo incontro. “L’appello di Napoli”.I tre presidenti hanno sottoscritto l’intenzione comune di battersi per uscire da questo periodo di incertezza, che sta travolgendo l’Europa.

Articoli Correlati

“Noi Capi di Stato di nuovi e vecchi Stati membri dell’Ue, di Paesi con esperienze, tradizioni e mentalità diverse, vogliamo trasmettere un messaggio di incoraggiamento. Opponiamoci con forza ai reciproci sentimenti e ad ogni ricaduta in visioni ristrette e nazionalistiche. Solo restando uniti saremo in grado di affrontare le sfide del mondo globalizzato”, è questo quanto si legge nell’appello dei tre presidenti suddiviso in otto punti principali.

Napolitano, Gauck e Komorowsky, dunque, tracciano punto per punto il cammino che l’Europa dovrebbe seguire per arginare le difficoltà attuali e proiettarsi verso il futuro. “Riaffermiamo la nostra comune convinzione che un investimento mirato nella crescita sostenibile è il modo migliore per mantenere la prosperità e la stabilità nel nostro Continente”- concludono i tre Presidenti.

Pubblicato il

19 Novembre 2012, 14:35

Condividi sui social