I film in programmazione | nelle sale di Palermo

di

05 Settembre 2013, 07:58

3 min di lettura

 

Ecco per i nostri lettori i film in uscita oggi

L’intrepido
Regia di Gianni Amelio. Con Antonio Albanese, Livia Rossi, Sandra Ceccarelli, Alfonso Santagata
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 104 minuti circa
Immaginiamo che esista un nuovo mestiere e che si chiami “rimpiazzo”. Immaginiamo che un uomo senza lavoro lo pratichi ogni giorno, questo mestiere. E dunque che lavori davvero oltre misura e che sia un uomo a suo modo felice. Lui non fa altro che prendere, anche solo per qualche ora, il posto di chi si assenta, per ragioni più o meno serie, dalla propria occupazione ufficiale. Si accontenta di poco, il nostro eroe, ma i soldi non sono tutto nella vita: c’è il bisogno di tenersi in forma, di non lasciarsi andare in un momento, come si dice, di crisi buia. Immaginiamo poi che esista un ragazzo di vent’anni, suo figlio, che suona il sax come un dio e dunque è fortunato perché fa l’artista. E immaginiamo Lucia, inquieta e guardinga, che nasconde un segreto dietro la sua voglia di farsi avanti nella vita. Ce la faranno ad arrivare sani e salvi alla prossima puntata?

Il Mondo di Arthur Newman
Regia di Dante Ariola. Con Emily Blunt, Colin Firth, Anne Heche, Phillip Troy Linger, . Sterling Beaumon.
Genere Drammatico, produzione USA, 2012. Durata 101 minuti circa.
Rubare le vite degli altri, entrare nelle loro case, dormire nei loro letti, indossare i loro vestiti, insomma fingere, cambiare identità, perché la nostra è fragile, perdente, inutile. Chi non ha mai desiderato essere qualcun altro? Wallace Avery è stanco della sua vita. Divorziato, perennemente in conflitto con il figlio, insoddisfatto della sua situazione sentimentale, decide che è arrivato il momento di dare una svolta radicale alla propria esistenza. L’idea di Wallace è quella di provare a ricominciare da zero: si procura una nuova identità, assumendo il nome di Arthur Newman, e inizia a lavorare come professionista nel mondo del golf. Ma i suoi piani vengono scombinati dall’incontro con Michaela Fitzgerald, che Arthur trova svenuta sul bordo della piscina di un motel. Lei ci mette solo un paio d’ore a smascherare l’imbroglio di Arthur, scoprendo la sua vera identità; a lui servirà più tempo per smascherare lei…

One Direction: This Is Us
Regia di MorganSpurlock. Con Harry Styles, ZaynMalik, NiallHoran, LouisTomlinson, LiamPayne
Genere Documentario musicale, produzione USA, Gran Bretagna, 2013

Articoli Correlati

Un documentario in 3D sul fenomeno della boy band inglese One Direction, che ha raggiunto in poco tempo le classifiche internazionali del pop dopo la partecipazione, nel 2010, all’edizione britannica del programma televisivo X Factor. La band, formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, nati tutti nella prima metà degli anni Novanta, è diventata immediatamente popolare e ha venduto più di 13 milioni di album in tutto il mondo, esordendo direttamente al primo posto delle classifiche statunitensi.

Riddick
Terzo capitolo delle avventure di Riddick
Regia di David Twohy. Con Karl Urban, Vin Diesel, Katee Sackhoff, Matthew Nable, Dave Bautista.
Genere Azione, produzione USA, 2012. Durata 119 minuti circa.
Tradito dai suoi simili e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick (Diesel) combatte per la sopravvivenza contro dei predatori alieni e diventa più potente e pericoloso che mai. Ben presto i cacciatori di taglie di tutta la galassia piombano su Riddick, solo per ritrovarsi vittime del suo grande piano di vendetta. Con i suoi nemici Riddick scatena un feroce attacco di vendetta prima di tornare al suo pianeta natale Furya. Una volta raggiunto cercherà di salvarlo dalla distruzione.

Qui le sale dove andarli a vedere e i rispettivi trailer. 

 

Pubblicato il

05 Settembre 2013, 07:58

Condividi sui social