19 Marzo 2009, 15:58
1 min di lettura
Si esibirà in concerto alle ore 22.30 L’Orchestra in-stabile dis/accordo. L’O.I.D. presenterà i nuovi brani tratti dall’album d’esordio “orchestra in-stabile dis/accordo – LIVE AT MIKALSA VOL. 1”, registrato live all’interno del Mikalsa Bar di Palermo e prodotto dalla neonata etichetta indipendente FITZCARRALDO RECORDS.
Alle 21.15 sarà in scena “MadrePalermo”, di e con Salvo Piparo. Protagonista è la città di Palermo, con le sue contraddizioni, le sue storie, i suoi personaggi, pupiddi scantati – come li definisce l’autore -attori, loro malgrado, di un teatro umano insondabile e ammaliante, dove ognuno è costretto a interrogarsi sui temi universali della fragilità dell’esistenza, dell’inganno del potere. Biglietti 8 euro.
AgricantusIl pianista Pietro De Maria conclude al Politeama il ciclo triennale di omaggio a Chopin degli Amici della Musica di Palermo. Alle ore ed alle ore 21.15.
I biglietti saranno messi in vendita direttamente al Politeama Garibaldi un’ora prima dell’inizio. Costo dei biglietti: platea/palchi intero Euro 35 – ridotto Euro 25 / Anfiteatro Euro 15.
Politeama Garibaldi Palermowww.amicidellamusicapalermo.it
Alle ore 21.15 debutta in prima nazionale “Uomini al buio”, di Claudio Collovà, nell’ambito di Rossofestival, diretto da Emma Dante. Lo studio, prodotto da Officine Ouragan e dalla Compagnia Esse p.a., è il primo passo di un percorso di indagine e di studi sull’Ulysses di James Joyce condotto dal regista palermitano, che in questa fase concentra la propria attenzione su un personaggio cieco. Poco più che una comparsa nell’opera di Joyce, in Uomini al buio egli diventa un centro da cui si irradiano significati, emozioni, storie.
Teatro Margerita – Caltanisetta
Pubblicato il
19 Marzo 2009, 15:58