Apre il solarium di piazza Europa

di

17 Giugno 2017, 18:15

1 min di lettura

CATANIA – E’ in funzione da questa mattina il solarium di piazza Europa. Il sindaco di Catania Enzo Bianco, alla presenza dell’assessore Rosario D’Agata e del presidente della Seconda Circoscrizione Vincenzo Li Causi, ha voluto essere presente e si è intrattenuto piacevolmente con bagnanti e cittadini. Presenti anche il presidente di Catania Multiservizi, Giovanni Giacalone, il capo di gabinetto del Sindaco, Beppe Spampinato, e il Direttore della Direzione “Ecologia e Ambiente” Leonardo Musumeci.

Il solarium sarà gestito direttamente dal Comune con la collaborazione di Sostare e Multiservizi, i cui addetti hanno dato un supporto durante la costruzione da parte della ditta appaltatrice. Entro pochi giorni aprirà anche il punto ristoro. A breve sarà aperta la discesa a mare per i disabili di San Giovanni Li Cuti ed anche il solarium di Ognina. Le tre spiagge libere della Plaia sono già aperte.

Articoli Correlati

La vigilanza a mare è assicurata dall’associazione di volontariato “Gruppo Nettuno”, presieduta da Salvo Arcidiacono, che sta provvedendo alla diffusione di un decalogo per i bagnanti elaborato insieme alla Capitaneria di Porto/Guardia Costiera, alla pulizia dei fondali limitrofi, all’animazione (secondo un programma che presto sarà messo a punto) per bambini e adulti in entrambi i solarium, alla collocazione di ulteriori cestini per la carta.

Pubblicato il

17 Giugno 2017, 18:15

Condividi sui social