“Apri la cassaforte, ti conviene”| Il colpo va in fumo: un arresto

di

18 Gennaio 2018, 11:48

1 min di lettura

PALERMO – Ha fatto irruzione nei locali dell’istituto di credito e ha seminato il panico. Aveva studiato il piano in ogni dettaglio, ma il colpo è alla fine andato in fumo nella banca di via Alcide De Gasperi. E’ infatti finito in manette per tentata rapina Giacomo Giambruno, palermitano di 37 anni già noto alle forze dell’ordine.

In base a quanto ricostruito dalla polizia, giunta sul posto dopo una telefonata arrivata al 113, l’uomo avrebbe finto di voler aprire un conto corrente, poi ha scavalcato il bancone minacciando un dipendente. Voleva gli consegnasse i soldi, ma in suo soccorso è giunto un collega che il 37enne ha scambiato per il direttore.

Articoli Correlati

A quest’ultimo ha urlato: “Direttore, apri la cassaforte, ti conviene!”. Uno degli impiegati è però riuscito nel frattempo a divincolarsi, al punto da uscire dalla banca tramite la porta antipanico e a far scattare l’allarme.

A quel punto Giambruno si è dato alla fuga, ma il tentativo di far perdere le proprie tracce si è rivelato inutile, visto che gli agenti l’hanno poco dopo bloccato. A permettere che venisse subito rintracciato, la descrizione immediatamente fornita dalle vittime ai poliziotti. E’ stato un dettaglio in particolare a far finire l’uomo un trappola: un vistoso tatuaggio sul collo. Fondamentali, anche le immagini delle telecamere della videosorveglianza.

Pubblicato il

18 Gennaio 2018, 11:48

Condividi sui social