Aquila Palermo a caccia del tris |I biancorossi sfidano Scauri - Live Sicilia

Aquila Palermo a caccia del tris |I biancorossi sfidano Scauri

La squadra di Tucci prova a dare continuità alla striscia di sole vittorie sul campo di un'avversaria ostica.

serie b
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Nuova trasferta, nuova sfida in terra ostile per l’Aquila Palermo che domani scenderà sul parquet del PalaBorelli per affrontare i padroni di casa della In Piu’ Broker Basket Scauri, nella gara della terza giornata del Girone C di Serie B. Due vittorie su due, per entrambe le squadre, in una delle trasferte terribili di questo inizio stagione dei biancorossi. Niente paura però tra i palermitani, freschi di impresa contro Napoli e abituati per caratura ed esperienza ad affrontare palazzetti contrari. L’arma in più della squadra di Gianluca Tucci resta la polivalenza e le tante soluzioni a gara in corso. Il duro lavoro settimanale, dedicato allo studio dei prossimi avversari, e la progressiva ricerca della forma migliore ha permesso ai palermitani di arrivare ancora una volta preparati alla sfida.

“Sarà una partita difficile sul piano ambientale e non solo – avverte coach Tucci -. Il colpo esterno ad Empoli è sintomo di un grande entusiasmo e un di un bel momento per Scauri. In casa si esaltano e si conoscono molto bene, adoperando come armi principali il contropiede e le divisioni di responsabilità. Dal canto nostro, abbiamo grande fiducia ma dobbiamo arrivare a Scauri con la massima concentrazione. Se domenica scorsa contro di noi Napoli ha provato più volte ad abbassare i ritmi, sappiamo che Scauri invece vorrà alzarli. Dobbiamo portare avanti l’idea di giocare per 40 minuti, dando importanza ad ogni singolo pallone, perché sarà una gara equilibrata”.

Due promozioni consecutive, dalla C regionale alla Serie B l’anno scorso, e un passato glorioso che meritava di tornare in categorie importanti. La In Piu’ Broker Basket Scauri, allenata da coach Tiziano Addessi, è reduce da una stagione super, condita anche dal successo di Rimini in Coppa Italia di C. “Scauri ha un buon quintetto e una panchina molto tecnica – spiega l’ala forte biancorossa Alessandro Azzaro -, la loro forza è senza dubbio il campo, dovremo essere bravi noi a non lasciarci intimorire. L’abbiamo preparata nel migliore dei modi, siamo stati attenti alle indicazioni del coach. Siamo una squadra giovane e puntiamo molto sull’entusiasmo, cosa che si è vista anche contro Napoli. Prendiamo fiducia giorno dopo giorno e questo sarà molto importante anche per le settimane avvenire”. Palla a due domani alle 18 al PalaBorelli, gara che sarà arbitrata da Stefano Gallo Stefano di Monselice (PD) e Maniero Daniele di Venezia.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.